L’opinionista di Controcalcio parla di Balotelli, ancora alla ricerca di una squadra: attacco frontale
A calciomercato concluso, è il momento di bilanci, commenti, pagelle, su quello che è stato l’operato di tutte le squadre e delle scelte compiute, in rapporto a quelli che possono essere gli obiettivi. Non mancano naturalmente le discussioni e uno dei temi su cui spinge Damiano Er Faina, opinionista di Controcalcio, è il fatto che Mario Balotelli sia ancora svincolato.
Da sempre, Er Faina è un grande estimatore dell’attaccante, oggi 35enne, che è un free agent dopo la fine della sua avventura con il Genoa, che non è andata come sperato. Ben poche presenze, lo scorso anno, in rossoblù, con una uscita dalle rotazioni piuttosto rapida nel momento in cui sulla panchina del Grifone si era insediato Patrick Vieira al posto di Alberto Gilardino.
Balotelli è ancora alla ricerca di una squadra, per lui sono arrivate diverse proposte da destinazioni esotiche e oltreoceano, che però lui non ha preso in considerazione. Pensando di meritare un’ultima grande occasione nel calcio di alto livello, che per adesso non è ancora arrivata. E in tal senso il commento di Damiano Er Faina è a dir poco caustico.
In live su Controcalcio, sul nostro canale Twitch, il nostro opinionista non le ha mandate a dire, assolutamente, agli operatori di mercato che hanno ignorato il bomber classe 1990.
“In Serie A è stato preso uno come Walid Cheddira mentre Balotelli è ancora a spasso – ha affermato – Ora le cose sono due, cari direttori sportivi: o non ci capite un c…o, o Balotelli vi sta antipatico. E’ che volete le luci della ribalta, ma siete stupidi, lui non ruberebbe le vostre luci, porterebbe solo valore alle vostre squadre. Preferirgli un Cheddira qualsiasi vuol dire solamente incompetenza, ma di quella totale”.
Attualmente, dunque, Balotelli rimane uno degli svincolati più intriganti a disposizione sul mercato. Non è detto che nelle prossime settimane qualcuno non possa farci un pensiero. Bisognerà capire come si svilupperà la stagione e chi dovesse trovarsi ad avere bisogno di un attaccante per aumentare la qualità del reparto. Come sempre, il futuro ci dirà.
L'ex del Napoli è atteso da una decisione importante per la sua carriera ma ancora…
L'attaccante bianconero è nonostante tutto un grande attaccante e un enigma per il futuro che…
Manuel Akanji è un nuovo calciatore dell'Inter, arrivato a Milano nell'ultimo giorno di mercato: spunta…
Il club rossonero, a detta del nostro opinionista, ha lasciato diverse falle nell'organico a mercato…
Nonostante ci sia il mercato bloccato, la società sta cominciando a fare il giro dei…
La società giallorossa e il diesse Massara alla fine dopo tanto lavoro non sono riusciti…