Retroscena+Akanji%3A+era+tutto+fatto+col+Milan%2C+cosa+%C3%A8+successo
controcalciocom
/2025/09/02/retroscena-akanji-era-tutto-fatto-col-milan-cosa-e-successo/amp/
ControCalcio

Retroscena Akanji: era tutto fatto col Milan, cosa è successo

Published by
Alessandro B

Manuel Akanji è un nuovo calciatore dell’Inter, arrivato a Milano nell’ultimo giorno di mercato: spunta il retroscena sul Milan

Le ultime ore di calciomercato sono state frenetiche per tutte le squadre, e le big di Serie A hanno provato fino all’ultimo a rinforzare le rose per affrontare al meglio la nuova stagione. Proprio quando la sessione sembrava chiusa, è tornata a farsi sotto anche l’Inter, che ha messo a segno un colpo molto importante in difesa.

Spunta il retroscena su Akanji tra Inter e Milan (LaPresse) – controcalcio.com

I nerazzurri hanno ceduto Benjamin Pavard, passato al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto, e hanno acquisito Manuel Akanji con la stessa formula, che si tramuterà in obbligo di riscatto nel caso in cui l’Inter dovesse vincere lo scudetto e lo svizzero dovesse totalizzare almeno il 50 per cento delle presenze.

Per i nerazzurri è come se si trattasse di un titolo definitivo, perché si tratta di un calciatore aderente alle idee di gioco di Cristian Chivu e su cui punta parecchio per il presente e per il futuro. Allo stesso tempo, c’è un retroscena di mercato molto succoso e che sta facendo discutere nella giornata di oggi.

Akanji tra Milan e Inter: cosa è successo davvero

La prima squadra italiana ad andare in maniera concreta e decisa su Akanji, in realtà, è stata il Milan. Si è parlato molto del rifiuto dello svizzero rispetto alla proposta rossonera – poi anche al Tottenham e al Galatasaray -, ma in realtà le cose non sono andate proprio così.

Akanji ha scelto l’Inter e la Champions League (LaPresse) – controcalcio.com

Infatti, come riporta Damiano Er Faina sul suo profilo X, il centrale aveva accettato l’offerta e il Milan aveva fatto tutto anche con il Manchester City. L’operazione, insomma, si stava avviando a una conclusione positiva, ma poi le cose sono cambiate dopo l’inserimento dell’Inter.


I nerazzurri sono reduci da due finali di Champions League in tre anni, hanno una migliore reputazione internazionale nel recente passato e soprattutto giocano nella massima competizione europea nella prossima stagione. Insomma, Akanji è stato convinto dal progetto nerazzurro e non ha più fatto un passo indietro fino alla firma con l’Inter. Ora vedremo se riuscirà a essere un grande protagonista anche al derby di Milano e sul campo.

Alessandro B

Recent Posts

Conte ko, Er Faina lo prende in giro: “E’ un genio”

Nuova battuta d'arresto del Napoli, riparte la polemica dell'opinionista di Controcalcio nei confronti dell'allenatore dei…

32 minuti ago

Roma, Koné saluta: doppio colpo per Gasp

La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…

18 ore ago

Juve, tris d’assi: due big dalla Serie A

La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…

19 ore ago

Infortuni Milan, cambia il pronostico contro la Fiorentina: “Incerottati”

Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…

23 ore ago

Roma-Inter, l’avvertimento di Centonze: “Decisiva per i nerazzurri”

Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…

1 giorno ago

Inter, sfida a Milan e Juve: due obiettivi nel mirino

Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…

2 giorni ago