Milan%2C+Enerix+su+tutte+le+furie%3A+%26%238220%3BMercato+disastroso%21%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/09/02/milan-enerix-su-tutte-le-furie-mercato-disastroso/amp/
ControCalcio

Milan, Enerix su tutte le furie: “Mercato disastroso!”

Published by
Nicola Lo Conte

Il club rossonero, a detta del nostro opinionista, ha lasciato diverse falle nell’organico a mercato concluso: lo sfogo diventa virale

E’ andata in archivio la sessione estiva di calciomercato 2025, come sempre con una ultima giornata frenetica e vissuta tra rimpalli di telefonate, trattative o tentativi di trattative lampo. Per alcuni club, con esiti non particolarmente positivi. Non ha ottenuto tutto ciò che cercava, ad esempio, il Milan, che avrebbe inteso realizzare alcuni affari in più, ma senza riuscirci.

Milan, Enerix su tutte le furie: “Mercato disastroso!” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

Il colpo rossonero dell’ultimo giorno, dopo che nelle 24 ore precedenti aveva avuto successo il blitz per Rabiot, è stato il giovane difensore tedesco David Odogu. 19enne tedesco di grande prospettiva, ma colpo pensato forse principalmente per il Milan Futuro, che potrà tornare utile in qualche caso anche con la prima squadra. Non proprio quello che ci si aspettava, in ogni caso.

Per la difesa, il Milan sperava di chiudere l’affare Joe Gomez, pista che non si è concretizzata nel momento in cui il Liverpool non è riuscito ad acquistare Guehi, il suo sostituto. Non ha trovato la sua realizzazione, poi, lo scambio tra Gimenez e Dovbyk per il reparto offensivo.

Il risultato, è un Diavolo che ha condotto una campagna acquisti certo propositiva e con alcuni innesti interessanti, ma nel suo complesso contraddittoria e incompleta. Un po’ come era avvenuto lo scorso anno. E per questo non sorprende il violento sfogo di Enerix a fine mercato.

Milan, Enerix non ci sta: “Dovreste vergognarvi tutti”

Lo youtuber di fede rossonera, opinionista di Controcalcio, in diretta su Twitch, nelle ore conclusive della sessione si è lasciato andare a una critica durissima nei confronti dell’operato della società.

Milan, Enerix non ci sta: “Dovreste vergognarvi tutti” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

“Dovreste vergognarvi tutti – ha spiegato, rivolto ai piani alti del club – Il mercato partiva con tre priorità: un difensore centrale, un regista, un attaccante. Siamo arrivati a fine mercato con quattro difensori per tre ruoli, sette centrocampisti per due ruoli, quattro attaccanti per tre ruoli, senza una riserva sulla fascia sinistra. Il mercato del Milan è stato un disastro! Nell’ultimo giorno di mercato, che doveva essere decisivo, l’unico acquisto è stato un difensore che conta due presenze tra i professionisti…è una vergogna!”.

Bilancio non lusinghiero, dunque, nei pensieri di Enerix. La parola, in ogni caso, passerà al campo e alla bravura di Allegri nel provare a portare questa squadra quanto meno in zona Champions.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

21 ore ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

22 ore ago

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

2 giorni ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

2 giorni ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

3 giorni ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

3 giorni ago