L’ex del Napoli è atteso da una decisione importante per la sua carriera ma ancora non si decide perché c’è qualcosa in ballo
Se non è una telenovela, poco ci manca. La Lazio non può fare mercato e infatti non ha preso nessuno, ma c’è un giocatore che, nonostante tutti questi divieti e tutti questi ostacoli, aspetta e spera ancora che i biancocelesti possano invertire la rotta sui regolamenti e fare in modo che possa tesserare qualcuno tra un mese o due. E’ quello che sta cercando di capire Lorenzo Insigne.

Il giocatore si è svincolato ufficialmente il 1 luglio e da allora ha ricevuto tante proposte, almeno una decina, ma lui le ha rigettate e congelate tutte o quasi proprio perché c’era (e c’è ancora) la possibilità che possa approdare in biancoceleste e abbracciare Maurizio Sarri. Può essere un gesto avventato da parte del fantasista ma anche calcolato.
Dall’Udinese, al Sassuolo e adesso il Parma, tutti a fare la corte a Lorenzo, ma lui sa bene che con la Lazio e con Sarri avrebbe un eco e possibilità triplicate, se non quadruplicate per poter avere una speranza di indossare di nuovo la maglia della nazionale. Con la Lazio per l’immagine e l’impatto sarebbe una cosa diversa rispetto al farlo con altre squadre. Ed è anche per questo che vuole aspettare. Ma sta rischiando e anche tanto.
Insigne aspetta la Lazio: tocca a Lotito
Il presidente Lotito sta cercando di districarsi tra percentuali, bilanci e situazioni politiche per verificare e capire se ci saranno margini per poter ingaggiare Insigne e provare a farlo almeno per novembre in modo da anticipare gennaio in qualche modo. E’ quello che ha promesso a Sarri, lo sta facendo per il suo tecnico. E Insigne è lì che aspetta.
E’ anche questo uno dei motivi per cui, l’ex Napoli sta aspettando di capire cosa fare e anche per questo sta declinando tutte le offerte che gli stanno arrivando. E non sono poche. Poi c’è Sarri che, in tutti questi piccoli movimenti, parla con Insigne e il tecnico ha chiesto a Lotito di capire se ci sarà o meno la possibilità di poterlo tesserare.
Il patron dovrebbe avere delle risposte chiare nelle prossime ore, in modo tale che l‘ex Napoli, che ha congelato diverse proposte in serie A, possa avere la tranquillità di poter attendere la Lazio.

Il manager di Lorenzo Insigne ha visto Lotito tre volte, due soltanto negli ultimi venti giorni, proprio perché le offerte non mancano, come quella del Parma, che è ancora sul tavolino e aspetterà anche fino a metà settembre, ma lui attende anche perché il patron laziale lavora per avere la certezza di poter avere margini per tesserare almeno uno svincolato e vorrebbe farlo per novembre…