Roma%2C+saltano+Gimenez+e+l%E2%80%99esterno%3A+la+mossa+di+Gasp
controcalciocom
/2025/09/01/roma-saltano-gimenez-e-lesterno-la-mossa-di-gasp/amp/
ControMercato

Roma, saltano Gimenez e l’esterno: la mossa di Gasp

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa e il diesse Massara alla fine dopo tanto lavoro non sono riusciti a chiudere per due obiettivi che voleva il tecnico

Da tutto a niente. E nel giro di qualche ora. Doveva essere il botto o i botti di fine mercato per la Roma che in questi giorni ha fatto fuoco e fiamme dall’Inghilterra, alla Germania fino in Italia, facendo muovere il diesse Massara come una pallina da ping-pong, con telefonate a raffica con Gasperini per sapere se andava bene uno o un altro o un altro ancora. Alla fine però il dirigente e la società sono rimasti col cerino in mano. E il tecnico è tutt’altro che contento.

Roma, saltano Gimenez e l’esterno: la mossa di Gasp (Ansa Foto) Controcalcio.com

Da Riso, a Echeverry fino a Sancho per andare su Pessina, Embolo anche con trattative serrate per avere Gimenez e cedere Dovbyk, ma alla fine un nulla di fatto. Tanto, ma tanto rumore per non avere nulla. Zero. E Gasperini non è che sia rimasto molto soddisfatto di quello che è successo anche perché tutto si attendeva tranne che restare senza giocatori nell’ultimo momento, soprattutto quello del bisogno.

Anche i tifosi sono rimasti all’asciutto e nel momento più bello dopo i sei punti conquistati nelle prime due giornate. Una costante da parte dei Friedkin che, proprio quando bisogna osare, ecco che puntualmente deludono. Ed è quello che pensano e scrivono tanti sostenitori di fede giallorossa che hanno riversato il loro malcontento sui social per quanto è avvenuto nell’ultimo istante di calciomercato.

Niente punta e niente esterno: Gasp è furioso

Si aspettava qualche bella risposta da parte della società, Gasperini soprattutto per il grande inizio di campionato con due vittorie che permettono alla Roma di essere appaiata con le più forti come Napoli e Juve, ma invece è rimasto deluso, e anche molto.

Per la verità è molto infastidito per quello che è successo anche perché si aspettava quanto meno Pessina, una trattativa che ha praticamente fatta nascere lui, ma neanche quella.

Tutto è naufragato come lo scambio col Milan per Dovbyk in rossonero e Gimenez in giallorosso, tanto che nel primo pomeriggio, nonostante ci fosse pessimismo, invece tutto stava andando come voleva il tecnico anche perché sotto sotto Gimenez lo voleva anzi pare che avesse perfino parlato con lui per togliergli i dubbi. Ma invece le due società non si sono messe d’accordo sulla formula con la Roma che voleva il prestito secco e comunque una somma condizionata ai gol dell’ucraino, ma non c’è stato alcun accordo.

Niente punta e niente esterno: Gasp è furioso (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ora la Roma deve andare avanti fino a gennaio con qualche elemento che a Gasperini non è che vada molto bene come Baldanzi ad esempio o lo stesso Pellegrini, con uno dei due che potrebbe essere adattato in qualche ruolo come l’esterno. Pare che il tecnico si sia sfogato con Ranieri, con quest’ultimo che ha dovuto faticare non poco per contenerlo anche perché il rapporto con Massara non era decollato prima, figuriamoci adesso. E i tifosi sperano che niente rovino quanto è stato fatto fino adesso.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Conte ko, Er Faina lo prende in giro: “E’ un genio”

Nuova battuta d'arresto del Napoli, riparte la polemica dell'opinionista di Controcalcio nei confronti dell'allenatore dei…

31 minuti ago

Roma, Koné saluta: doppio colpo per Gasp

La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…

18 ore ago

Juve, tris d’assi: due big dalla Serie A

La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…

19 ore ago

Infortuni Milan, cambia il pronostico contro la Fiorentina: “Incerottati”

Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…

23 ore ago

Roma-Inter, l’avvertimento di Centonze: “Decisiva per i nerazzurri”

Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…

1 giorno ago

Inter, sfida a Milan e Juve: due obiettivi nel mirino

Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…

2 giorni ago