Roma, saltano Gimenez e l’esterno: la mossa di Gasp

La società giallorossa e il diesse Massara alla fine dopo tanto lavoro non sono riusciti a chiudere per due obiettivi che voleva il tecnico

Da tutto a niente. E nel giro di qualche ora. Doveva essere il botto o i botti di fine mercato per la Roma che in questi giorni ha fatto fuoco e fiamme dall’Inghilterra, alla Germania fino in Italia, facendo muovere il diesse Massara come una pallina da ping-pong, con telefonate a raffica con Gasperini per sapere se andava bene uno o un altro o un altro ancora. Alla fine però il dirigente e la società sono rimasti col cerino in mano. E il tecnico è tutt’altro che contento.

Giampiero Gasperini prima di una gara della Roma
Roma, saltano Gimenez e l’esterno: la mossa di Gasp (Ansa Foto) Controcalcio.com

Da Riso, a Echeverry fino a Sancho per andare su Pessina, Embolo anche con trattative serrate per avere Gimenez e cedere Dovbyk, ma alla fine un nulla di fatto. Tanto, ma tanto rumore per non avere nulla. Zero. E Gasperini non è che sia rimasto molto soddisfatto di quello che è successo anche perché tutto si attendeva tranne che restare senza giocatori nell’ultimo momento, soprattutto quello del bisogno.

Anche i tifosi sono rimasti all’asciutto e nel momento più bello dopo i sei punti conquistati nelle prime due giornate. Una costante da parte dei Friedkin che, proprio quando bisogna osare, ecco che puntualmente deludono. Ed è quello che pensano e scrivono tanti sostenitori di fede giallorossa che hanno riversato il loro malcontento sui social per quanto è avvenuto nell’ultimo istante di calciomercato.

Niente punta e niente esterno: Gasp è furioso

Si aspettava qualche bella risposta da parte della società, Gasperini soprattutto per il grande inizio di campionato con due vittorie che permettono alla Roma di essere appaiata con le più forti come Napoli e Juve, ma invece è rimasto deluso, e anche molto. Per la verità è molto infastidito per quello che è successo anche perché si aspettava quanto meno Pessina, una trattativa che ha praticamente fatta nascere lui, ma neanche quella.

Tutto è naufragato come lo scambio col Milan per Dovbyk in rossonero e Gimenez in giallorosso, tanto che nel primo pomeriggio, nonostante ci fosse pessimismo, invece tutto stava andando come voleva il tecnico anche perché sotto sotto Gimenez lo voleva anzi pare che avesse perfino parlato con lui per togliergli i dubbi. Ma invece le due società non si sono messe d’accordo sulla formula con la Roma che voleva il prestito secco e comunque una somma condizionata ai gol dell’ucraino, ma non c’è stato alcun accordo.

 

Gasperini furibondo per come sono andate le cose sul mercato alla fine
Niente punta e niente esterno: Gasp è furioso (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ora la Roma deve andare avanti fino a gennaio con qualche elemento che a Gasperini non è che vada molto bene come Baldanzi ad esempio o lo stesso Pellegrini, con uno dei due che potrebbe essere adattato in qualche ruolo come l’esterno. Pare che il tecnico si sia sfogato con Ranieri, con quest’ultimo che ha dovuto faticare non poco per contenerlo anche perché il rapporto con Massara non era decollato prima, figuriamoci adesso. E i tifosi sperano che niente rovino quanto è stato fatto fino adesso.

Gestione cookie