Inter%2C+Enerix+si+scatena%3A+%26%238220%3BSenza+Inzaghi%2C+vale+zero%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/09/01/inter-enerix-si-scatena-senza-inzaghi-vale-zero/amp/
ControCalcio

Inter, Enerix si scatena: “Senza Inzaghi, vale zero”

Published by
Nicola Lo Conte

Sconfitta pesante per l’Inter in casa con l’Udinese, un passo falso che può già ridimensionare i vice campioni d’Italia: l’opinionista di Controcalcio all’attacco

Un’altra grande sorpresa, nella seconda giornata di Serie A. Dopo la sconfitta all’esordio del Milan in casa con la Cremonese, altro blitz a San Siro che fa sensazione, questa volta subito dall’Inter, battuta dall’Udinese nonostante avesse aperto il match andando presto in vantaggio. Un passo falso decisamente inatteso e che è destinato a far discutere.

Inter, Enerix si scatena: “Senza Inzaghi, vale zero” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

Non sono poche del resto le attese sul club nerazzurro in questa stagione, dopo il cambio di guida tecnica, con l’addio di Simone Inzaghi e l’avvento di Cristian Chivu. Dopo l’esordio positivo col Torino, un netto passo indietro, non soltanto nel punteggio ma anche nella prestazione, con un misto di errori marchiani, presunzione e confusione nel tentativo di rimontare.

Dopo la pausa, le risposte che l’Inter dovrà dare saranno importanti, anche perché si inizierà a fare sul serio. Match con la Juventus in campionato, con l’Ajax in Champions League. Due appuntamenti assolutamente da non fallire. Ma per i quali in questo momento non si respira grande ottimismo. E anzi le critiche iniziano a fioccare. Ci va pesante su Controcalcio il nostro opinionista Enerix, demolendo i ‘cugini’.

Inter, Enerix al veleno: “Pensavate di essere una squadra fortissima, invece…”

Al termine di Inter-Udinese, il commento dello youtuber è decisamente caustico. Inter lontana parente di quella ammirata nelle sue migliori versioni e che potrebbe, a suo dire, vivere una stagione molto complicata.

Inter, Enerix al veleno: “Pensavate di essere una squadra fortissima, invece…” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

“Dopo il 5-0 col Torino, all’Inter si erano illusi di essere una squadra fortissima, ma non è così – ha spiegato Enerix – Ma dopo quanto si è visto in campo questa domenica, il risultato di lunedì scorso non è credibile. Questa squadra senza Simone Inzaghi vale zero, non c’è scampo. Dimarco, Lautaro, Thuram, Barella, Calhanoglu, tutti giocatori mediocri. Qualcuno pensava fossero ingiocabili, non è vero. Altro che fenomeni, sono stati bullizzati da Atta dell’Udinese“.

Le riflessioni devono certamente iniziare nell’ambiente nerazzurro, alla ricerca di soluzioni, per far sì di trovare il modo migliore di far esprimere al massimo la rosa. Il cui valore non è sparito, ma va ora certamente rimesso in discussione, dopo gli avvenimenti degli ultimi mesi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Conte ko, Er Faina lo prende in giro: “E’ un genio”

Nuova battuta d'arresto del Napoli, riparte la polemica dell'opinionista di Controcalcio nei confronti dell'allenatore dei…

31 minuti ago

Roma, Koné saluta: doppio colpo per Gasp

La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…

18 ore ago

Juve, tris d’assi: due big dalla Serie A

La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…

19 ore ago

Infortuni Milan, cambia il pronostico contro la Fiorentina: “Incerottati”

Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…

23 ore ago

Roma-Inter, l’avvertimento di Centonze: “Decisiva per i nerazzurri”

Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…

1 giorno ago

Inter, sfida a Milan e Juve: due obiettivi nel mirino

Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…

2 giorni ago