Roma-Milano, asse di fuoco: tre colpi per Massara

Un intreccio tra le due squadre che potrebbero caratterizzare le ultimissime ore di mercato con un via-vai di giocatori importanti

Ore di fuoco. Agitatissimi e frenetici come non mai. Roma e Milano il telefono è bollente con entrambe le società che lavorano per cercare di mettere a posto ognuno i propri organici. Ci potrebbe essere il nulla o un via vai di giocatori attesi da Allegri e Gasperini.

Frederic Massara il direttore sportivo della Roma durante una telefonata di mercato
Roma-Milano, asse di fuoco: tre colpi per Massara (Foto Lapresse) Controcalcio.com

I due tecnici fanno da spettatori ma sono interessati e partecipano a quello che sta accadendo. Da una parte poi c’è Igli Tare e dall’altra Frederic Massara che cercando di trovare accordi in modo tale che ognuno possa essere soddisfatto della reciproca operazione. Attacco e centrocampo, ma anche difesa, seppur non siano coinvolte le due squadre su questo genere di situazione.

Da una parte ci sono Dovbyk, dall’altra Gimenez per l’attacco, ma occhio perché ci sarebbe anche una possibilità di poter vedere Pellegrini emigrare dalle parti di Milan, sempre sponda rossonera. I due attaccanti stanno parlando con i rispettivi agenti e le rispettive società. Chi ha capito che potrebbe essere di troppo è Gimenez che ha la certezza che il Milan stia cercando un’altra punta a prescindere da quello che decida di fare, se restare o accettare la Roma.

Gimenez ci pensa, Dovbyk Tare insiste: a oltranza

Milan e Roma stanno aspettando le risposte dei giocatori che sono interessati e coinvolti in questa lunga operazione che per il momento sembra essere solo chiacchiericcio, ma è quel genere di chiacchiera che serve per mettere tutto a posto, apparecchiare e poi una volta che tutto si incastra si perfeziona nel giro di pochi istanti. Non ci dovrebbero essere passaggi di denaro se non le rispettive cifre da fissare per eventuali riscatti.

Si tratta sulla base del prestito secco. Gimenez sta seriamente pensando se accettare o meno, con Gasperini che, a quel punto lo preferirebbe al centravanti ucraino. Il Milan dal canto suo sta provando a fare la trattativa anche se inserire Gimenez, ma è più complessa perché a quel punto la Roma vorrebbe soldi e non è il caso. Pellegrini invece ci andrebbe di corsa a Milano ma sta riflettendo se ridursi l’ingaggio e fare un contratto col Milan.

Gimenez mentre lotta durante la gara col Lecce
Gimenez ci pensa, Dovbyk Tare insiste: a oltranza (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per quel che riguarda l’esterno, la Roma non molla George e se il Chelsea non vende Jakson potrebbe darlo in extremis anche in prestito con però la possibilità di fissare un riscatto obbligatorio. Si tratta anche per Dominguez del Bologna ma appare più difficile, mentre ci potrebbe essere un profilo misterioso che ancora non è uscito. Infine, occhio a Pessina che ha già detto sì alla Roma e a Gasperini, manca l’ok del Monza per il prestito. Ma anche questa si potrebbe definire.

 

Gestione cookie