I campioni d’Italia e l’allenatore nel mirino dell’opinionista di Controcalcio, commento poco lusinghiero sulla prestazione dei partenopei
Serata da vibrazioni forti, al ‘Maradona’ di Napoli, ieri sera. L’incrocio con il Cagliari evocava dolcissimi ricordi, dato che contro i sardi, tre mesi fa, gli azzurri si erano laureati campioni d’Italia. Ma questa volta, le cose per i partenopei sono state molto più difficili. E la squadra di Conte ha vinto solo all’ultimo assalto.
Decisiva la rete di Anguissa, all’ultimo minuto di recupero, che ha fatto esplodere di gioia il popolo di Fuorigrotta e scatenato l’esultanza di tutto il gruppo, in un mucchio selvaggio. Una rete pesante, che permette al Napoli di procedere a punteggio pieno dopo le prime due giornate, risolvendo una partita estremamente complicata, molto più del previsto.
Il Napoli ha avuto ragione della resistenza della squadra di Pisacane, creando occasioni a raffica solamente nel finale, a lungo rimanendo intrappolata nella ragnatela rossoblù. Prestazione sotto tono da parte di molti protagonisti partenopei. Ha avuto ragione Conte nel dire che per i suoi non ci sarà nulla di semplice quest’anno e che ogni gara andrà giocata sempre al massimo. Ma proprio il tecnico pugliese riceve le prime critiche, tra cui quelle di Damiano Er Faina.
L’opinionista di Controcalcio, in live sul nostro canale Twitch, commenta in maniera dura il successo risicato degli azzurri, ritenendo che ci sia stata molta fortuna nel vincere la partita.
“Che c…o ha avuto Conte – ha esclamato – Contro il Cagliari, dopo un mercato da 100 e passa milioni, ha segnato un gol di riffa e di raffa in mischia, con cross di Buongiorno e tiro di Anguissa. Non ci si crede. E’ proprio vero che soprattutto nel calcio è meglio nascere fortunati che ricchi”.
L’allenatore pugliese è il primo a sapere probabilmente che la sua squadra può dare molto di più. E di sicuro, dopo la pausa, il livello e la cadenza degli impegni aumenterà sensibilmente. Tra campionato e Champions, il Napoli dovrà essere pronto e in una versione decisamente migliore, per poter dire la sua ad alti livelli. Scopriremo se tutti i nuovi acquisti daranno l’apporto sperato.
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…