Milan, tutto e subito, Rabiot dice sì: si tratta coi francesi

Il direttore sportivo Igli Tare e il tecnico Max Allegri stanno vivendo insieme le fasi finale del mercato, soprattutto su un obiettivo

O la va, o la spacca. E sarà tutto all’ultimo minuto o quasi. Il Milan è una delle società più attive in questa fase finale del mercato. Ci sono degli obiettivi in uscita e alcuni di grosso livello in entrata, con Tare che lavora e Allegri che pressa per avere soprattutto un giocatore.

Adrien Rabiot mentre gioca con la sua nazionale contro la Spagna
Milan, tutto e subito, Rabiot dice sì: si tratta coi francesi (Foto Lapresse) Controcalcio.com

La vittoria di Lecce ha ridato convinzione e soprattutto entusiasmo in casa Milan, ed era quello che ci voleva per queste fasi finali del mercato. Per la squadra mancano alcuni tasselli, soprattutto in avanti ma in mezzo, dove l’infortunio a Jashari ha complicato un po’ le cose, visto che adesso la squadra per i prossimi due mesi, forse anche di più, rischia di essere corta, a maggior ragione se si dovesse fermare qualcun altro per una noia muscolare o di altro genere.

Per questo Allegri appena c’è stata la possibilità di andare su Rabiot dopo che il Marsiglia l’ha messo sul mercato non ci ha pensato su un solo istante. C’è stata la possibilità che il francese e il Marsiglia facessero la pace e chiudessero la vicenda relativa alla rissa, ma l’ingresso sulla scena della mamma agente ha complicato le cose, tanto che il presidente del club Longoria non vuole più che il calciatore resti a meno che non chieda scusa per le parole del suo entourage che lo rappresenta in tutto e per tutto.

Rabiot è pronto per Allegri, Tare pressa il Marsiglia

Secondo le ultime ore di questo infernale e complicato mercato, il centrocampista del Marsiglia avrebbe aperto alla possibilità di andare a Milano, con Tare e la diirgenza che avrebbe presentato una proposta di 13 milioni di euro (alzata di un milione circa) più 2 di bonus. Se il club francese accetterà, allora non resterebbe che Rabiot trovi l’accordo col Milan e vestirà il rossonero.

Ma non potrà mai essere così semplice come sembra, soprattutto quando c’è di mezzo la signora Veronique, ovvero la mamma-agente di Rabiot che spesso e volentieri invece di rasserenare gli animi li accende anche durante le operazioni di mercato e possibili trasferimenti. Rabiot non sarebbe mai andato via dal Marsiglia ma per come si stanno evolvendo le cose, il club l’ha messo alla porta e non tornerebbe indietro sui suoi passi.

Il direttore sportivo del Milan Tare mentre cammina per Milano
Rabiot è pronto per Allegri, Tare pressa il Marsiglia (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Milan e Tare stanno cercando di velocizzare tutto per permettere ad Allegri e al giocatore di trasferirsi nelle prossime ore. Si tratta col Marsiglia anche se la cifra potrebbe essere rivista, ma traspare un certo ottimismo.

Gestione cookie