Chiamata Roma-Bologna: colpo last minute in attacco

Roma e Bologna sono al lavoro per chiudere un altro colpo sul calciomercato: affare last minute in attacco, le ultime

La Roma avanza a gonfie vele in Serie A. Anche se il gioco non è ancora spumeggiante o ai livelli di quello dell’Atalanta, i giallorossi sono riusciti a ottenere sei punti in due partite e senza mai subire gol, al netto di una rosa che avrà ancora bisogno di migliorie in entrata.

Dominguez e Castro
La Roma può mettere a segno un colpo last minute dal Bologna (Ansa Foto) – controcalcio.com

La questione relativa il nuovo trequartista che potrebbe arrivare nella Capitale, però, resta sempre piuttosto calda. I giallorossi hanno inseguito l’arrivo di Jadon Sancho, ma il sì del calciatore non è mai davvero arrivato ed era il primo obiettivo di Gian Piero Gasperini per rinforzare l’attacco.

La società sembrava indirizzata a investire in modo importante su Tyrique George, ma l’allenatore ha scelto di puntare su altro. Il risultato è che, a due giorni dalla fine del mercato, non c’è ancora il nome giusto per la trequarti giallorossa. Un’idea sta prendendo piede nelle ultime ore e porta a un trasferimento da un altro club di Serie A, anche se non sarà semplice chiude un accordo in tempi brevi.

Colpo last minute della Roma: Dominguez nel mirino

Benjamin Dominguez è un nome che ha fatto molto bene lo scorso anno con il Bologna, anche se non sempre con grande continuità. L’esterno offensivo non è un profilo così pronto, ma ha ancora ampi margini di miglioramento e qualità nell’uno contro uno e nella giocata decisiva, proprio quello che manca alla Roma in questo momento.

Dominguez contro il Milan
Benjamin Dominguez si avvicina a vestire la maglia della Roma (Ansa Foto) – controcalcio.com

Certo, il tempo a disposizione per chiudere l’affare non è così tanto. Secondo quanto ha riportato Damiano Er Faina sul suo profilo X, infatti, “ieri c’è stata una call tra Roma e Bologna per Dominguez”. E sono emerse anche le prime indiscrezioni sui margini dell’affare.

Per acquistare l’esterno offensivo, serve una cifra compresa tra i 15 e i 18 milioni di euro, praticamente la metà rispetto a quanto serviva per l’arrivo di Tyrique George. Insomma, nelle prossime 48 ore ci si può aspettare di tutto dal mercato giallorosso, anche che alla fine arrivino due acquisti per rinforzare la fase offensiva.

Ricordiamo che la dirigenza segue anche Breel Embolo, attaccante di proprietà del Monaco che può occupare almeno due ruoli in attacco.

Gestione cookie