La società milanista è alle prese con alcune situazioni dell’ultimo minuto e il centrocampista è tra queste con il tecnico che lo vorrebbe tanto
Intrecci, contatti e strategie. Il Milan è una delle squadre più attive in questo afoso e complesso mercato. E’ vero che in società c’è una gran voglia di rilanciarsi e la stessa cosa è sentita anche da Max Allegri, con il dirigente che fa il mercato che deve mediare quasi da entrambe le parti (anche quando s’intromettono procuratori esterni amici dell’Ad ndr) e decidere cosa e come fare una determinata operazione.
Non è facile districarsi tra queste situazioni, a maggior ragione quando in ballo ci sono operazioni e trattative delicate. Tra queste c’è quella relativa ad Adrien Rabiot e il Marsiglia. Dopo la rissa sembrava tornare la calma, con il giocatore che, in qualche modo, si era scusato con la squadra e col tecnico, ma le parole della mamma-agente, la signora Veronique, hanno rimescolato tutto.
Rabiot, nonostante le scuse, non era ancora stato riammesso e riaggregato, ma dopo quelle accuse da parte della mamma è stato chiesto al giocatore, sia da De Zerbi ma anche dai suoi dirigenti di allontanarsi da quelle dichiarazioni e fare un passo indietro. Ma il giocatore non ha fatto nulla di tutto questo anzi ha proseguito ad allenarsi da solo, come un corpo estrane al Marsiglia.
Non è un mistero che Allegri sta facendo di tutto, nonostante le sue smentite che lasciano un po’ il tempo che trovano, sta tentando di fare di tutto affinché il giocatore venga verso Milano anche perché per l’allenatore del Millan avere in organico un giocatore dalle sue caratteristiche significherebbe avere qualcosa in più degli altri e avere la possibilità di variare squadra a seconda delle partite e anche permettersi un attacco un po’ più sbilanciato.
Rabiot e Loftus-Cheek con Modric più avanzato e due giocatori offensivi in avanti e anche sulle corsie laterali. Insomma ci sarebbe da lavorare un po’ ma con Rabiot, Allegri una soluzione la trova senza alcun dubbio. Il direttore Tare ha già parlato col ragazzo e con la mamma-agente, adesso si vedrà come fare per accontentare il Marsiglia che pare irremovibile sulla sua cessione.
La società rossonera, che sta facendo uscire dei giocatori e incassare altri soldi, potrebbe proporre al Marsiglia una somma di 10-12 milioni di euro più bonus per il cartellino del centrocampista, i francesi ne vorrebbero 15 più bonus, ma si può trattare. Rabiot prende un ingaggio di 5 milioni di euro e al Milan gli verrebbe garantito bene o male ma anche con la possibilità di poter aggiungere un anno.
Il direttore sportivo dei giallorossi sta tentando di portare nella capitale il bomber e l'esterno…
Santiago Gimenez è al centro di un possibile scambio con la Roma: le parole di…
Su Controcalcio, la notizia di un affare che coinvolge Juventus e Milan: lo scambio può…
Continuano i capovolgimenti di fronte nel mercato giallorosso che torna su obiettivi che sembravano tramontati.…
Il club rossonero è concentratissimo in questo ultima fase del mercato che dovrebbe portare giocatori…
Davide Frattesi può essere il grande protagonista del calciomercato dell'Inter nelle ultime ore: occhio all'arrivo…