Caso Gimenez: “È pagato. Il Milan ha voluto lanciare un messaggio”

Santiago Gimenez è al centro di un possibile scambio con la Roma: le parole di Tare prima del Lecce hanno scatenato il caos

Il Milan ha sistemato il tiro dopo il ko all’esordio contro la Cremonese ed è riuscito a rifarsi battendo il Lecce in trasferta. I rossoneri hanno mostrato diversi miglioramenti rispetto alla prima, soprattutto una fase difensiva più accorta, che potrebbe essere fondamentale per i risultati in questa stagione.

Gimenez in azione
Il futuro di Santiago Gimenez è in bilico a poche ore dalla fine del mercato (LaPresse) – controcalcio.com

Il Diavolo, però, non sarà quello che si è visto in queste due partite. Sì, perché parliamo di una delle squadre più attive negli ultimi giorni di calciomercato e ancora con diverse operazioni da portare a termine. In primo luogo, si è chiuso l’affare Nkunku con il Chelsea, che potrebbe portare ulteriori gol e qualità nella fase offensiva.

Allo stesso tempo, si cerca ancora una punta che possa fare la differenza negli ultimi venti metri. Il feeling con Santiago Gimenez non è mai davvero scattato e si ragiona sulla possibilità di acquistare una nuova punta negli ultimi giorni di trattative. In ballo c’è uno scambio tra il messicano e Artem Dovbyk, altro bomber che ha bisogno di aria nuova, ma non mancano le polemiche.

Da Gimenez a Dovbyk: l’uscita di Tare fa discutere

Prima della partita, Igli Tare ha ammesso chiaramente che Milan e Roma stanno pensando allo scambio tra punte. Il direttore sportivo è stato parecchio criticato, visto che ha messo alla porta un calciatore che nel frattempo si stava riscaldando e poco tempo sarebbe sceso in campo.

Gimenez deluso
Er Faina difende le parole di Tare su Gimenez (LaPresse) – controcalcio.com

Damiano Er Faina si è soffermato sul tema tramite il suo profilo X, chiarendo il mercato chiude a breve e soprattutto, a suo avviso, le parole sottendevano una volontà chiara: “Mi sembra chiaro l’intento della società Milan di far capire all’attaccante che deve andare via“.

E ha aggiunto anche: “Il giocatore per giocare contro il Lecce è PAGATO. Quindi a prescindere deve fare il professionista, e mi sembra che ieri non abbia fatto nemmeno una brutta partita”.

Gestione cookie