Milan%2C+Rabiot+sempre+pi%C3%B9+vicino%3A+la+mossa+del+centrocampista
controcalciocom
/2025/08/29/milan-rabiot-sempre-piu-vicino-la-mossa-del-centrocampista/amp/
ControMercato

Milan, Rabiot sempre più vicino: la mossa del centrocampista

Published by
Daniele Magliocchetti

Il club rossonero è concentratissimo in questo ultima fase del mercato che dovrebbe portare giocatori in grado di dare una svolta

Un’attesa spasmodica. Il Milan è molto concentrato per cercare di sbloccare diverse operazioni che potrebbero dare una svolta tecnica e fare felice Max Allegri. Il tecnico dice che al mercato non ci pensa, ma è vero fino a un certo punto perché per alcuni giocatori sta sperando che tutto vada come deve andare.

Milan, Rabiot sempre più vicino: la mossa del centrocampista (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il riferimento principale è per il centrocampista, soprattutto dopo l’infortunio che ha avuto Jashari che lo terrà lontano dai campi per almeno due mesi, forse anche qualcosa di più. E l’allenatore vuole qualcosa di più importante per tenere botta ma anche per dare più peso ed esperienza al reparto rossonero. E Adrien Rabiot è il nome principale per il tecnico rossonero.

La situazione è abbastanza chiara e delineata. Il Milan è interessato, e molto anche, ma è pur vero che si tratta di un giocatore del Marsiglia messo ai margini per atteggiamenti disciplinari poco consoni. Il tecnico del francesi, De Zerbi, è uscito allo scoperto e dopo la cessione di Rowe, l’altro giocatore che ha innescato la rissa con Rabiot, ha consigliato al francese di chiedere scusa, ma fino adesso non è accaduto nulla di tutto questo.

Allegri spinge per Rabiot e Dovbyk

Il Milan ha fatto la sua offerta al Marsiglia e anche all’entourage del giocatore che, per il momento nicchia e non ha dato alcuna risposta. L’intenzione del giocatore sarebbe quella di restare a Marsiglia ma non ci sarebbero i presupposti, soprattutto per quello che ha detto la mamma del giocatore nei confronti della dirigenza e anche del presidente, anche per questo il francese dovrebbe fare un passo indietro.

Ma non lo fa o almeno non è nelle sue intenzioni farlo. E così il Milan e Allegri ci sperano e ora anche Rabiot sta prendendo in considerazione l’idea di trasferirsi di nuovo in Italia, ma di raggiungere il suo vecchio allenatore al Milan. L’ingaggio dovrebbe essere più o meno quello che ha al Marsiglia ma con un anno in più, fino al 2028 a circa 5 milioni di euro a stagione.

Allegri spinge per Rabiot e Dovbyk (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ma sono giorni in cui si deve decidere, tanto che Tare attende solo il via libera per andare in Francia e tentare di chiudere l’affare. Per il Milan sarebbe il colpo perfetto, proprio il giocatore che ha chiesto Allegri, almeno per le caratteristiche secondo l’allenatore mancano al Milan.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

13 ore ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

14 ore ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

2 giorni ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

2 giorni ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

3 giorni ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

3 giorni ago