Il club rossonero è concentratissimo in questo ultima fase del mercato che dovrebbe portare giocatori in grado di dare una svolta
Un’attesa spasmodica. Il Milan è molto concentrato per cercare di sbloccare diverse operazioni che potrebbero dare una svolta tecnica e fare felice Max Allegri. Il tecnico dice che al mercato non ci pensa, ma è vero fino a un certo punto perché per alcuni giocatori sta sperando che tutto vada come deve andare.

Il riferimento principale è per il centrocampista, soprattutto dopo l’infortunio che ha avuto Jashari che lo terrà lontano dai campi per almeno due mesi, forse anche qualcosa di più. E l’allenatore vuole qualcosa di più importante per tenere botta ma anche per dare più peso ed esperienza al reparto rossonero. E Adrien Rabiot è il nome principale per il tecnico rossonero.
La situazione è abbastanza chiara e delineata. Il Milan è interessato, e molto anche, ma è pur vero che si tratta di un giocatore del Marsiglia messo ai margini per atteggiamenti disciplinari poco consoni. Il tecnico del francesi, De Zerbi, è uscito allo scoperto e dopo la cessione di Rowe, l’altro giocatore che ha innescato la rissa con Rabiot, ha consigliato al francese di chiedere scusa, ma fino adesso non è accaduto nulla di tutto questo.
Allegri spinge per Rabiot e Dovbyk
Il Milan ha fatto la sua offerta al Marsiglia e anche all’entourage del giocatore che, per il momento nicchia e non ha dato alcuna risposta. L’intenzione del giocatore sarebbe quella di restare a Marsiglia ma non ci sarebbero i presupposti, soprattutto per quello che ha detto la mamma del giocatore nei confronti della dirigenza e anche del presidente, anche per questo il francese dovrebbe fare un passo indietro.
Ma non lo fa o almeno non è nelle sue intenzioni farlo. E così il Milan e Allegri ci sperano e ora anche Rabiot sta prendendo in considerazione l’idea di trasferirsi di nuovo in Italia, ma di raggiungere il suo vecchio allenatore al Milan. L’ingaggio dovrebbe essere più o meno quello che ha al Marsiglia ma con un anno in più, fino al 2028 a circa 5 milioni di euro a stagione. Ma sono giorni in cui si deve decidere, tanto che Tare attende solo il via libera per andare in Francia e tentare di chiudere l’affare.

Per il Milan sarebbe il colpo perfetto, proprio il giocatore che ha chiesto Allegri, almeno per le caratteristiche secondo l’allenatore mancano al Milan.