Davide Frattesi può essere il grande protagonista del calciomercato dell’Inter nelle ultime ore: occhio all’arrivo di Pellegrini
Beppe Marotta ha rivendicato con orgoglio il calciomercato effettuato dall’Inter in questa sessione, sottolineando come i nerazzurri siano riusciti ad abbassare l’età media della rosa e inserire diversi giovani che potrebbero rappresentare una risorsa importante per il futuro, ma anche per il presente del club.
In realtà, i tifosi non sembrano per nulla soddisfatti e si aspettavano almeno un colpo di primo livello che potesse cambiare la squadra titolare e inserire nuove risorse a un allenatore come Cristian Chivu che ha bisogno di qualità e certezze. Per criticare, elogiare o discutere, però, bisogna comunque aspettare che la sessione sia finita e lì si potrà valutare se effettivamente ai nerazzurri manca qualcosa o se potrà essere competitiva su tutti i fronti.
Per questo, occhio al futuro di Davide Frattesi. Diversi club hanno messo da tempo nel mirino la mezzala, che è stata decisiva nel percorso europeo dell’Inter dello scorso anno. Il centrocampista, a pochi giorni dalla fine del mercato, non è affatto certo della permanenza, dato che il Newcastle è su di lui.
I Magpies hanno proposto all’Inter un prestito con diritto di riscatto pronto a diventare obbligo a determinate condizioni (non semplici). Gli inglesi possono anche arrivare alla valutazione che ne fa l’Inter, cioè 40 milioni di euro, ma non basterà se non ci sarà un’apertura forte e decisa alla formula a titolo definitivo.
Inoltre, il tempo stringe e se uscisse un calciatore importante come l’ex Sassuolo, andrebbe sostituito nella maniera migliore possibile, per non abbassare il livello della rosa di Chivu.
Damiano Er Faina si è già portato avanti e negli ultimi minuti ha pubblicato un post sul suo profilo X, sottolineando che Chivu avrebbe chiesto alla sua dirigenza di sondare le condizioni per l’arrivo di Lorenzo Pellegrini come possibile sostituto di Frattesi.
L’ex capitano è in uscita dalla Roma e sempre più lontano dal rinnovo di contratto, per cui i giallorossi sarebbero disposti ad aprire al trasferimento. Vedremo se la doppia operazione vedrà la luce nelle ultime fasi del calciomercato.
Falsa partenza per il nuovo Milan di Allegri, lo youtuber di fede rossonera va all'attacco…
Bianconeri e giallorossi potrebbero interfacciarsi sul mercato per cercare di risolvere i problemi comuni, ma…
La società rossonera non si ferma un momento per cercare di arrivare ai giocatori che…
La Roma è in difficoltà sul calciomercato: Gian Piero Gasperini ha deciso di rifiutare l'arrivo…
Il club nerazzurro contestato dall'opinionista di Controcalcio, disaccordo sulla gestione del mercato dell'Inter in questa…
Un mercato laborioso e pieno di difficoltà, con il blitz londinese di Massara che non…