Roma, Gasperini rifiuta il colpo: “Era fatta per più di 30 milioni”

La Roma è in difficoltà sul calciomercato: Gian Piero Gasperini ha deciso di rifiutare l’arrivo di un calciatore dal Chelsea

Non è stata e non è una sessione di calciomercato semplice per la Roma. I giallorossi stanno instaurando un nuovo tipo di calcio, un gioco che dovrà ricalcare in tutto e per tutto lo stile e le ambizioni di Gian Piero Gasperini. Allo stesso tempo, l’allenatore sta facendo molta fatica a essere accontentato nelle sue richieste, soprattutto per quanto riguarda l’attacco.

Gasperini nervoso
Gasperini rifiuta il colpo dal Chelsea (LaPresse) – controcalcio.com

È ormai chiaro che la composizione della rosa negli ultimi 30 metri non fa impazzire l’allenatore ex Atalanta e Genoa. Al momento, però, ci sono forti difficoltà a vendere e comprare. Artem Dovbyk è ancora a Roma e a disposizione, nonostante sia stato scavalcato nelle gerarchie da Ferguson e non faccia impazzire Gasperini.

I problemi maggiori, però, riguardano la trequarti, dove l’allenatore aveva chiesto due calciatori in grado di garantire dribbling, cambio di passo e qualità all’assist o al tiro. È arrivato Bailey, ma si è subito infortunato e Gasperini ha insistito per lunghe fasi del mercato per l’arrivo di Jadon Sancho, che non si è concretizzato.

Brusca frenata per George alla Roma: “Gasperini ha detto no”

Tyrique George ha lo stesso agente di Sancho e per la dirigenza giallorossa rappresenta un talento e il piano B da cui ripartire, non potendo arrivare al numero uno sulla lista dell’allenatore. Per questo, da giorni ci sono contatti e si discute sui margini dell’operazione, che però nelle ultime ore ha subito una brusca frenata.

George con il Chelsea
Secondo Er Faina, Gasperini ha detto no all’arrivo di George (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo quanto riporta Damiano Er Faina sul suo profilo X, infatti, “La Roma aveva chiuso George dal Chelsea per 30 milioni più una percentuale sulla futura rivendita”.

Le cose, però, sono cambiate proprio per volere del nuovo allenatore: “No secco di Gasperini a cui non è mai piaciuto il giocatore del Chelsea”. A questo punto, bisognerà capire se ci sono margini per la riapertura dell’affare Sancho o se in extremis la Roma punterà nuovi profili in quella zona di campo.

Di sicuro, nella stagione in cui bisognava ripartire al massimo, non ci aspettava un calciomercato così confuso e turbolento da parte della squadra della Capitale e della sua dirigenza.

Gestione cookie