Milan scatenato: Rabiot subito, poi altri due colpi

La società rossonera non si ferma un momento per cercare di arrivare ai giocatori che ha chiesto Allegri per completare la rosa

Quando tutto si concentra insieme e qualcosa non riesce e non va per il verso giusto, non è facile proseguire con lo stesso entusiasmo e la stessa forza che il Milano ha mostrato di avere in queste ultime due settimane. Da un mercato in uscita che va davvero a gonfie vele, non si può dire lo stesso per chi deve arrivare.

Adrien Rabiot durante una partita della Francia
Milan scatenato: Rabiot subito, poi altri due colpi (Ansa Foto) Controcalcio.com

Una preoccupazione maggiore per la società e anche per il tecnico Allegri che dopo aver perso la prima con la Cremonese vede un po’ muoversi la terra sotto i piedi, ma non certo perché è a rischio, ma per quel che riguarda le certezze che deve avere la squadra per iniziare al meglio questa stagione che deve essere di assoluto riscatto rispetto a quella deludente dell’anno scorso.

Il diesse Igli Tare ce la sta mettendo tutta per cercare di trovare le soluzioni migliori, anche con qualche difficoltà vedi la trattativa per Boniface, sulla quale ci aveva messo tutto se stesso, per poi arrendersi davanti alle visite mediche non proprio perfette.

E così è subentrata la società con Harder ma anche lì la situazione, con tanto di sospiro positivo da parte di Allegri (ma non lo dirà mai ndr), non è andata bene e così adesso il Milan è ripiombato su Vlahovic ma anche su altri obiettivi come Nkunku del Chelsea, ma anche Dovbik della Roma. Un bell’intreccio che ha degli ostacoli.

Nkunku è vicinissimo e Allegri spinge per Rabiot

In queste ultime ore, il Milan sta cercando di chiudere per Christoper Nkunku del Chelsea, con gli inglesi che erano partita da una richiesta di circa 40 milioni di euro ma si sta per chiudere intorno ai 35 milioni più 2-3 di bonus. Una situazione favorevole per i rossoneri anche perché il giocatore ha dato ampia disponibilità a ridursi l’ingaggio e arrivare intorno ai 5 milioni di euro.

Manca ancora l’accordo con il club londinese ma è un’operazione che è sulla definizione totale col giocatore pronto ad approdare a Milano nelle prossime ore. Il suo rapporto con Maresca si era guastato già durante la passata stagione e pure nel mondiale per club, tanto che appena sono arrivate le proposte i Blues non ci hanno pensato due volte. Si credeva che il Bayern e il Borussia fossero sul giocatore ma Tare è stato più veloce.

Nkunku durante un'azione
Nkunku è vicinissimo e Allegri spinge per Rabiot (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ma c’è di più perché l’infortunio di Jashari che ha sconvolto tutti ma anche scombussolato i piani della società ha dato la possibilità e la voglia di Allegri di mettere pressione per avere Rabiot.

Il tecnico dice di non averlo proprio chiamato, ma non è la realtà perché i due si sarebbero sentiti la settimana scorsa (sono molto legati ndr) ma c’è un problema che il giocatore vorrebbe restare in Francia ma il Milan e il Marsiglia insistono da ognuna delle loro parti: i rossoneri lo vogliono, i francesi desiderano liberarsene per la famosa rissa dentro lo spogliatoio. Tare presenterà un’offerta al club francese, 12 milioni più 4 di bonus.

Gestione cookie