Bianconeri e giallorossi potrebbero interfacciarsi sul mercato per cercare di risolvere i problemi comuni, ma entrambe hanno difficoltà
Due società, due modi diversi di vedere le cose e di fare il mercato. Ma due club che potrebbero allinearsi per far combaciare le loro strade e completare le loro squadre. Dall’attacco alla difesa fino al centrocampo, tanti gli interessi che potrebbero combaciare o quanto meno per darsi una mano in modo indiretto.

E’ uno strano mercato per la Juve, di quelli che non si vedevano da anni e che forse non si sono mai visti. Rispetto all’anno scorso in casa juventina c’è più titubanza nel cercare di acquistare i giocatori ma anche di venderli, con spesso la necessità di chiudere a meno di quanto avessero preventivato. Su Kolo Muani e sull’intreccio per Vlahovic le difficoltà maggiori.
La Roma ha messo Dovbik sul mercato e Vlahovic per la Juve, nonostante le parole di Comolli, è una grande problema, soprattutto per arrivare al centravanti francese che tanto piace ai tifosi, alla società e all’allenatore. Ma il Psg è un osso duro e se non esce il serbo con quei 12 milioni di euro d’ingaggio sul groppone, difficilmente l’operazione per Kolo vedrà la luce.
Roma-Juve intreccio Vlahovic. Massara su Sancho
Una situazione particolare con la Roma che sta provando a prendere un esterno e potrebbe andare su Nico Gonzalez, ancora sul mercato e partente, ma per il momento su di lui non c’è accordo con l’Atletico Madrid. E’ un esterno che potrebbe fare a caso di Gasperini e per la Roma potrebbe essere un’operazione vantaggiosa col prestito ma con l’assicurazione di prenderlo il prossimo anno. Se all’Atletico questa cosa non viene concessa, forse ai giallorossi sì.
E tutto per far sì che la Juve in qualche modo si liberi il più possibile di giocatori per fare spazio a Kolo, sul quale i bianconeri hanno pronta un’offerta di 8-10 milioni di euro per il prestito con un riscatto obbligatorio fissato sui 35-40 milioni di euro. Una proposta che ai francesi non dispiace ma prima la Juve deve cedere e fare spazio.
Dall’altra parte la Roma è interessata a cedere Dovbyk in Spagna o al Milan e sogna in qualche modo il serbo ma l’ingaggio e la poca voglia di spalmare il suo stipendio rendono la situazione complicata.

Ma la sorpresa più grande riguarda la possibilità che si possa riaprire l’estenuante trattativa per Sancho con la Roma che, guarda caso, fino a qualche settimana fa interessava anche alla Juve, ma poi ci ha ripensato per i costi elevati dell’operazione. Gli agenti hanno fatto una piccola retromarcia e hanno richiamato Massara. Ora il discorso potrebbe riaprirsi ma sembra tanto un bluff.