Il club nerazzurro contestato dall’opinionista di Controcalcio, disaccordo sulla gestione del mercato dell’Inter in questa sessione estiva
Dopo una estate segnata da alti e bassi e un mercato che è stato meno brillante di ciò che ci si aspettava, l’Inter è comunque ripartita alla grande. Debutto in campionato con il botto, con il rotondo 5-0 al Torino che ha chiarito che i nerazzurri potranno recitare un ruolo da protagonisti in Serie A e forse non solo.
La forza dei nerazzurri a carattere generale non era in discussione, ma ha sicuramente fatto piacere ai loro tifosi ritrovarli competitivi a così alto livello. La sensazione è che l’Inter abbia nuove energie mentali da spendere, dopo l’addio di Inzaghi e l’avvio del nuovo ciclo Chivu, del quale i giocatori si dicono piacevolmente soddisfatti. Vedremo se e quali conferme arriveranno dal secondo match di campionato contro l’Udinese. Contro i friulani, l’Inter dovrà andare a caccia della seconda vittoria, per ribadire la volontà di lottare per il vertice fino alla fine.
Ci sono comunque dei temi che tengono banco e sono quelli legati a un mercato estivo che ha preso una piega diversa da quella che ci si aspettava. L’Inter ha trattenuto praticamente tutti i big, ma ha limitato i nuovi innesti. E questo secondo Damiano Er Faina, su Controcalcio, potrebbe essere un grosso limite.
In diretta su Twitch, il nostro opinionista ha spiegato come, a suo parere, l’Inter potrebbe pagare alcune delle sue scelte nel corso di questa stagione.
“Il problema non è la rosa – ha affermato Er Faina – Credo che se sei una finalista di Champions, i tifosi si aspettino almeno un colpo top. E invece niente. Per me va bene che Acerbi si faccia un altro anno in difesa, ma ha 38 anni, forse sarebbe servito qualcos’altro”.
Tuttavia, l’argomentazione di Er Faina non è stata condivisa da altri partecipanti alla live. Luca Cohen, dal canto suo, ha spiegato: “Guardate il Milan che tutti gli anni vende qualcuno, da Oaktree mi aspettavo pure peggio, è già andata bene che non abbiano venduto nessuno di importante“. E Augusto Centonze ha ribadito: “Se a guidare un club c’è un fondo, che ha una ottica particolare, è questo quello che mi aspetto”.
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…
La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…
L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…