Un mercato laborioso e pieno di difficoltà, con il blitz londinese di Massara che non ha portato a nulla e così si aspetta e si cambia
Un tira e molla che ha stancato, tanto che alla fine la Roma ha mollato tutto e tutti. Niente Sancho e probabilmente niente George. E per buona pace di Gasperini che sarà anche impaziente ma non potrà mai dire che il suo diesse Massara e soprattutto il presidente Friedkin non ce l’abbiano messa tutta per cercare di convincere l’inglese del Manchster United a venire nella capitale.

Il direttore sportivo della Roma è stato due giorni a Londra incontrando per ben tre volte gli agenti e parlando direttamente con Sancho che, per la verità, e qui ha ragione Gasperini, non ha mai detto di no alla Roma, ma tramite i suoi procuratori ha fatto capire che lui preferirebbe giocare altrove, negli States, praticamente, che per un calciatore significa anche non avere più grandi ambizioni, visto che in Mls, ci sono giocatori che hanno giocato in Europa e hanno dato il meglio.
Ed è per questo che Massara, che aveva capito bene tutto sin dall’inizio, non puntava tanto sul giocatore, quanto piuttosto sull’altro esterno che gioca in Premier, nel Chelsea, George, che alla Roma sarebbe venuto di corsa. Il problema è che il Chelsea lo vende a una somma che oscilla tra i 25-30 milioni di euro più una cospicua percentuale di rivendita in futuro. Anche qui la Roma e Massara hanno salutato con tanti baci e abbracci.
Massara guarda in serie A e va su Nico Gonzalez
A meno che il Chelsea non ridimensioni le sue pretese, la Roma sta cercando di andare altrove, anche perché ha perso anche Fabio Silva andato al Borussia Dortmund. E così si riallacciano i rapporti e il dialogo con la Juve per chiedere informazioni su Vlahovic ma pare soprattutto su Nico Gonzalez che a Gasperini, vista la situazione, non dispiace sicuramente anche se avrebbe preferito altro.
Si era anche tentato un blitz, racconta qualche rumors, di una possibilità di richiedere Saelemakers al Milan, ma è stato rispedito al mittente. La verità è che manca poco alla fine del mercato e la società giallorossa freme per trovare un esterno importante. Massara potrebbe concentrarsi sull’esterno argentino della Juve o riandare in Francia a cercare profili che possano piacere a Gasperini.

Con il Chelsea c’è ancora una piccola finestra, ma Massara tenta anche su altri tavoli e la pista che porta a Nico Gonzalez, in trattativa con l’Atletico Madrid, potrebbe anche avere un’accelerata improvvisa. Si decide tutto in pochissimi giorni e stavolta c’è tutta la fretta del mondo. Gasperini vuole l’esterno, forse il centravanti e attende il giovane Ziorkolsky.