Juve+e+Milan+che+intreccio%3A+Allegri+salva+gli+odiati+ex
controcalciocom
/2025/08/26/juve-e-milan-che-intreccio-allegri-salva-gli-odiati-ex/amp/
ControMercato

Juve e Milan che intreccio: Allegri salva gli odiati ex

Published by
Daniele Magliocchetti

Nel momento più caldo del mercato, le due società potrebbero venire a capo insieme di una situazione per i giocatori che devono sistemare

Nel momento più caldo e sofferente sul mercato, alleanza e strani intrecci possono salvare il salvabile. E così se il Milan vuole Vlahovic, la Juve vuole disfarsene (per via dell’ingaggio) e sistemare contestualmente la situazione legata agli esterni, ecco che nasce una possibilità di mettere in piedi più operazioni.

Juve e Milan che intreccio: Allegri salva gli odiati ex (Foto Lapresse) Controcalcio.com

Max Allegri è distrutto per quanto avvenuto contro la Cremonese, ma allo stesso tempo desideroso e voglioso di recuperare subito in campo e non solo. Vuole alcuni giocatori, soprattutto i suoi due pupilli Rabiot e Vlahovic, entrambi indesiderati dai rispettivi club, anche se per il francese pare ci possa essere in atto una strana quanto mai bizzarra ricucitura, ed entrambi vogliosi di respirare aria nuova e se fosse per andare da un allenatore che conoscono, ben venga.

Il problema è sempre sui soldi e sulle opportunità. Il Milan ha bloccato Harder dello Sporting Lisbona, una trattativa chiusa tanto che il giocatore è atteso a Milano, ma è anche vero che Allegri non è ancora soddisfatto. Vocine che arrivano direttamente dalla città sponda rossonera parlano di un tecnico non proprio tranquillo davanti alla possibilità di vedere arrivare solo il danese quando lui vuole il centravanti serbo. E Tare tanto sta facendo, visto che in ballo c’è una pista calda che porta a Torino, ma serve sacrificare un calciatore come Saelemakers che ad Allegri non dispiace affatto.

Allegri sogna Vlahovic e Rabiot, la Juve Kolo

Tra qualche ora o al massimo un paio di giorni ci potrebbe essere un via vai da Milano-Torino e da Milano-Marsiglia da far venire i brividi ai tifosi rossoneri perché potrebbero veder partire Saelemakers e Bennacer, ma veder arrivare calciatori del calibro di Vlahovic e Rabiot proprio i due obiettivi del tecnico milanista che con loro si sentirebbe più sicuro. E anche i sostenitori di fede rossonera che davanti a questi due innesti dimenticherebbero la Cremonese.

Dal canto suo la Juve vedrebbe arrivare l’esterno milanista che piace a Tudor, ma allo stesso tempo con l’addio di Vlahovic avrebbe il via libera per Kolo-Muani. Già perché da Torino stanno per elaborare una proposta che al Psg potrebbe piacere e anche parecchio: 8,5 milioni di euro per il prestito dell’attaccante più un riscatto obbligatorio di 46 milioni di euro. Su queste basi, il club parigino potrebbe accettare di corsa e fare l’operazione.

Allegri sogna Vlahovic e Rabiot, la Juve Kolo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sono giorni e ore caldissime per la Juventus e il Milan. Allegri se darà il benestare all’operazione e i due club troveranno l’accordo, Vlahovic sarà rossonero, probabilmente insieme a Harder, con Saelemakers in bianconero, bisogna solo stabilire la quantità dei soldi o metterlo come scambio ala pari, a patto che il serbo non si faccia ingolosire dalla possibilità di andare a zero a giugno del 2026.

Ma qui entrerebbe in ballo Max Allegri che potrebbe convincere il giocatore che diventerebbe titolare nel Milan. La Juve, una volta alleggerita dallo stipendio di Vlahovic che verrebbe meno, accelererà su Kolo Muani. Non solo. Il Milan sta provando a fare lo scambio col Marsiglia per Rabiot mettendo sul piatto Bennacer, ma i francesi vorrebbero qualche soldo in avanti. Si tratta e Max spera di avere i suoi due pupilli.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Bomba Allegri in diretta: l’annuncio fa volare i tifosi del Milan

Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…

16 ore ago

Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…

17 ore ago

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

2 giorni ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

2 giorni ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

3 giorni ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

3 giorni ago