Il Milan ha il nuovo attaccante: “È praticamente fatta”

Il Milan è a un passo dalla chiusura di un colpo in attacco: dopo Boniface, è fatta per l’arrivo di un nuovo bomber per Allegri

Il calciomercato del Milan ha preso una piega piuttosto strana negli ultimi giorni, soprattutto per quanto riguarda l’attacco. I rossoneri hanno sicuramente bisogno di una punta e da tempo sta cercando il profilo adeguato sotto il profilo tecnico ed economico. Sembrava essere Boniface, ma l’affare si è concluso nel peggiore dei modi.

Allegri urla
Allegri ha bisogno al più presto di un nuovo attaccante (LaPresse) – controcalcio.com

La trattativa è saltata dopo che il calciatore era già arrivato a Milano e dopo diverse visite mediche svolte dal bomber, che aveva avuto gravi problemi al ginocchio nelle scorse stagioni. “Pagliacci ovunque”, ha scritto il centravanti sui social, decretando la fine della questione. Ma ora i tifosi, abbastanza straniti, si chiedono chi arriverà a occupare l’area di rigore.

Si è parlato tanto di Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic, ma restano due affari complicati per motivi diversi e profili per cui il Milan non ha mai davvero affondato nel corso di tutto il calciomercato e dopo aver registrato condizioni economiche proibitive per il trasferimento a titolo definitivo. Il nome che è sempre più vicino ai rossoneri è un altro.

Milan, ecco il tuo attaccante: Harder è a un passo

Nelle ultime ore, c’è stato un vertice tra Massimiliano Allegri, la dirigenza e gli agenti di Conrad Harder. Si tratta di un attaccante di proprietà dello Sporting, giovane e di grande prospettiva, che può giocare sia come prima, sia come seconda punta. Le sue caratteristiche sono ancora tutte da affinare, ma il Milan ha deciso comunque di procedere con l’operazione.

Harder con lo Sporting
Il Milan è sempre più vicino a chiudere l’affare Harder (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo quanto riporta Damiano Er Faina, infatti, è “praticamente chiusa per Harder al Milan“. I tifosi, però, non sembrano molto felici dell’operazione e soprattutto della gestione del calciomercato da parte della dirigenza.

Si aspettavano sicuramente un attaccante diverso e che potesse avere un impatto maggiore fin da subito sulle dinamiche di campo rossonere. Santiago Gimenez non ha avuto il rendimento che ci si aspettava e anche contro la Cremonese ha deluso, ma un top sembra sempre più lontano, nonostante le richieste di Allegri.

Intanto, la dirigenza dovrà muoversi anche a centrocampo e in difesa per completare la rosa, ma oggi non è così scontato, né automatico.

Gestione cookie