Milan, caccia ai big: pronti due colpi

Una falsa partenza che potrebbe condizionare il resto del mercato in questi giorni che mancano alla fine, con decisioni drastiche

Tutto in pochi giorni. E anche alla svelta. Il Milan vuole una punta, un difensore e un centrocampista. E se è possibile con carisma ed esperienza. Scelte non facili, ma dettate da quanto si è visto sul campo contro la Cremonese. Una falsa partenza che potrebbe condizionare il mercato di questi ultimi giorni.

Tutta la dirigenza del Milan a Milanello, da Allegri a Ibra fino a Furlani e Tare
Milan, caccia ai big: pronti due colpi (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’entusiasmo non mancava, anche perché tante cessioni con tanti soldi e anche tanti acquisti fatti che hanno creato allegria e convinzione. Ma la Cremonese ha riportato tutti con i piedi ben saldi a terra. Basta vedere quello che è successo con l’operazione Boniface, saltata per i troppi dubbi che c’erano sulle sue condizioni fisiche.

Il Milan ha cercato di rinegoziare l’esito della trattativa cercando di evitare di sborsare i 5 milioni per il prestito oneroso, ma il Bayer Leverkusen ha rifiutato questa opzione e la società rossonera ha lasciato andare via ogni cosa e si è sentita libera di poter andare su altri obiettivi. C’è Harder dello Sporting Lisbona, ma Allegri per la verità, nonostante il grande rapporto che ha instaurato con Tare, vuole solo un attaccante ed è Dusan Vlahovic.

Il Milan va su Vlahovic, ma il serbo decida

Il tecnico del Milan, che non stravede per Gimenez anzi se fosse per lui lo metterebbe subito si mercato perché non l’attaccante che vorrebbe avere per la sua squadra, ma al momento non è possibile. Si tratta e si vede. Il vero obiettivo, nonostante Tare sia andato subito su Harder o tentato di ricontattare l’entourgae di Hojlund, è solo Dusan Vlahovic.

Ma c’è un problema. E non è tanto o solo trattare con la Juventus, ma anche con l’attaccante. Sia chiaro, Vlahovic vuole il Milan, ma si sta facendo ingolosire dal fatto di poter restare in bianconero e arrivare a parametro zero. C’è un problema però, ovvero che la società bianconera vuole i soldi, ma non è tanto quello, bensì il fatto che con Kolo Muani ancora non si è arrivati a un accordo vero e proprio col Psg e quindi è tutto più difficile.

Vlahovic e Rabiot dopo una gara vinta con la Juve
Il Milan va su Vlahovic, ma il serbo decida (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ tutto un effetto domino, con la Juve che per cedere Vlahovic deve prima andare su un’altra punta, in questo caso Kolo Muani. Ma c’è anche una possibilità di andare su Rabiot. Come è stato offerto per il Napoli e la Roma, anche al Milan è arrivata questa proposta e la società ci sta pensando. Inutile dire che Vlahovic e Rabiot rappresenterebbe il massimo per Max. E non è solo un gioco di parole, ma quello che ha in testa il tecnico.

Gestione cookie