Milan, riflessioni su Boniface: Allegri vuole un altro bomber

La società rossonera sta cercando di fare le migliori valutazioni per non sbagliare un acquisto che è fondamentale per l’attacco

Mercato buono ma allo stesso tempo un po’ pazzerello, con giocatori che vanno e vengono, con altri che aspettano e desiderano essere accontentati e risolvere una volta per tutte la situazione. Tra questi c’è senza dubbio Dusan Vlahovic, ma attualmente anche a Boniface che è stato acquistato dal Milan per l’attacco ma su di lui ci sono riflessioni mediche. E non sono di poco conto, nonostante dalla società rossonera si cerca di sviare un po’.

Il tecnico del Milan Allegri mentre allena i suoi giocatori
Milan, riflessioni su Boniface: Allegri vuole un altro bomber (Ansa Foto) Controcalcio.com

La partenza falsa in campionato non aiuta anche perché mette ancora più pressione. Di sicuro la sconfitta interna con la Cremonese in avvio non è una bella notizia per la squadra rossonera e anche per la società che non può permettersi passi falsi in nessuna direzione, soprattutto dopo l’annata appena passata.

Ed è per questo che l’ingaggio di Boniface viene valutato con molta attenzione e scrupolo. Le visite mediche non sono proprio andate come si pensava, c’è qualcosa che fa riflettere le condizioni fisiche del giocatore anche se Igli Tare per come ha impostato l’operazione è quasi a zero rischi perché è comunque un prestito con diritto, ma è anche vero che il Milan non può permettersi di sbagliare acquisti, soprattutto se ci sono dubbi.

Valutazioni su Boniface e si va diretti su Vlahovic

Il campo conta più di tutto e la sconfitta interna con la Cremonese non era proprio stata messa in preventivo, questo non farà altro che mettere pressione sul mercato ancora di più rispetto a quella che c’è adesso. E’ vero che mancava Leao, uno dei pochi se non l’unico che salta l’uomo e crea superiorità, magari il Milan potrebbe pensare di prenderne un altro con quelle caratteristiche.

E nel frattempo fossilizzarsi sull’attaccante di peso e che faccia gol, vero chiodo fisso di Allegri, anche per questo spera sempre che la società gli dia la speranza di arrivare a Vlahovic. E non è escluso, a prescindere da quello che si decide di fare su Boniface, si andare comunque su Vlahovic. Ma qui serve un’intesa con la Juve che è alla disperata ricerca di società che siano interessate.

Vlahovic e Rabiot durante il periodo alla Juve
Valutazioni su Boniface e si va diretti su Vlahovic (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Milan si vede che ha difficoltà in avanti e Allegri è tanto che spinge su questo tasto. Una sconfitta che potrebbe rivoluzionare il mercato del Milan e arrivare anche a cessioni inaspettate come quella di Gimenez in avanti.

Gestione cookie