Atalanta, colpo a sorpresa dal Porto: “Offerta da 15 più bonus”

L’Atalanta tenta un colpo a sorpresa negli ultimi giorni di mercato: i nerazzurri vogliono portare a termine un affare con il Porto

L’estate dell’Atalanta è stata piuttosto turbolenta sul calciomercato e non solo. I nerazzurri hanno perso Gian Piero Gasperini in panchina dopo il grande percorso che ha portato l’allenatore ai massimi livelli con la Dea, addirittura alla vittoria di un’Europa League che rappresenta un traguardo storico e difficilmente ripetibile per i bergamaschi.

Juric sorride
Juric aspetta altri colpi per la sua Atalanta (LaPresse) – controcalcio.com

Ora, però, bisogna voltare pagina e farlo nel migliore dei modi. La società ha deciso di dare una scelta di continuità e puntare su Ivan Juric, nonostante le ultime stagioni non siano state per nulla positive per l’ex Genoa. Allo stesso tempo, ci sono stati anche diversi problemi da fronteggiare per la costruzione della rosa.

La ricchissima offerta per Mateo Retegui ha scompaginato le carte e il caso Lookman è ancora una ferita aperta che farà fatica a rimarginarsi. Fino al 2 settembre l’attaccante resterà fuori rosa, ma l’intenzione è quella di reintegrare il ragazzo, che è entrato a suon di gol nella storia del club.

La società ha tutta l’intenzione di restare comunque ad alti livelli e per questo vuole mettere a segno alcuni colpi importanti per gli equilibri della rosa.

L’Atalanta tenta il colpo dal Porto: c’è già l’offerta

Nonostante l’arrivo di Zalewski in quella zona di campo, l’Atalanta sembra ancora non aver finito sugli esterni, dopo la partenza di Ruggeri con direzione Atletico Madrid. Infatti, la Dea ha messo gli occhi su Francisco Moura, laterale di 26 anni del Porto.

Francisco Moura in campo
Offerta dell’Atalanta per Francisco Moura (LaPresse) – controcalcio.com

Finora non ha trovato grande continuità in Portogallo, ma si tratta di un terzino sinistro di grande valore e abile anche in fase di spinta, tanto che può giocare anche da esterno alto e addirittura attaccante. Ha avuto sicuramente più problemi in copertura che nella parte offensiva, ma l’Italia potrebbe essere il posto giusto per curare anche quest’aspetto.

Secondo quanto riporta Damiano Er Faina, l’Atalanta ha avanzato un’offerta ufficiale da 15 milioni di euro più bonus per portare l calciatore in Italia. Staremo a vedere se basterà per convincere il Porto o se dovrà puntare su altri obiettivi per rinforzare la fascia sinistra. E la sensazione è che il mercato non sia finito qui.

 

Gestione cookie