Il Milan ha fatto la sua scelta in attacco: è arrivato Boniface, ma le polemiche non mancano dopo l’ultimo acquisto
Victor Boniface non è un nome che può passare inosservato in Serie A e in casa Milan. L’affare per il bomber di proprietà del Bayer Leverkusen si è chiuso in prestito con diritto di riscatto per 30 milioni di euro complessivi – sempre che Tare tra un anno decida di procedere con l’operazione.

Dopo un’estate con tanti accostamenti e molti nomi valutati dai rossoneri, Massimiliano Allegri ha ottenuto il suo centravanti e potrebbe cambiare volto alla squadra. Nel pre campionato, infatti, il tecnico livornese ha provato Rafael Leao come falso nove, un ruolo che il portoghese aveva già occupato a inizio carriera con la maglia del Lille.
I risultati non sono stati per nulla negativi, ma l’esigenza di avere una vera prima punta in squadra, oltre a Santiago Gimenez – che però non sembra andare a genio all’allenatore -, non è passata. Una volta tramontate, per motivi diversi, le ipotesi Vlahovic e Hojlund, il Milan ha virato con forza su Boniface.
Boniface ha raccolto molte critiche, ma Er Faina dice la verità
L’ormai ex Leverkusen ha grande fisicità e fiuto per il gol, ma potrebbe essere molto utile anche per la sua capacità di saltare l’uomo, far salire l’uomo e avanzare in contropiede. Attenzione, però, alle critiche che molti tifosi stanno muovendo nei confronti del centravanti.

Boniface ha subito diversi infortuni negli ultimi anni che hanno limitato il suo minutaggio con il Bayer Leverkusen e la sua esplosione a livello internazionale. I fan rossoneri sono preoccupati, ma Damiano Er Faina si è scagliato contro le accuse con un post pubblicato sul suo profilo X.
“Per qualcuno, lo scorso anno Boniface era un mezzo fenomeno perché accostato ad altre squadre. Ora va al Milan ed è un “Ripiego”, “Non sta bene fisicamente”, “È scarso”. Tutto meraviglioso“. Insomma, per Coccia è un buon attaccante e farà bene a Milano. Il campo dirà la verità, ma resta un po’ di insoddisfazione tra i tifosi.
Visualizza questo post su Instagram
In ogni caso, oggi Boniface è arrivato a Milano e ha svolto le visite mediche. I prossimi passi saranno la firma sul contratto e gli annunci ufficiali, ma ormai pare pura formalità.