Aumentano le voci sul possibile trasferimento di Piero Ausilio in Arabia Saudita: gli ultimi aggiornamenti sul futuro del direttore sportivo
Il calciomercato dell’Inter è nel vivo e ancora ci si aspettano almeno uno o due colpi da parte dei nerazzurri per migliorare la rosa. Le delusioni, però, non mancano: Marotta e Ausilio hanno inseguito diversi affari di primo piano come Lookman, Leoni e Koné, ma queste piste sono svanite sul più bello per richieste economiche troppo alte o per i no delle dirette avversarie.

Di sicuro ci sono ancora diverse cose da sistemare sia in entrata, sia in uscita, ma la dirigenza cercherà di farsi trovare pronta per far sì di regalare a Cristian Chivu i colpi di cui ha ancora bisogno. Ma nel prossimo futuro le cose potrebbero cambiare in maniera piuttosto profonda e non solo per quanto riguarda la costruzione del gruppo.
Infatti, dopo l’addio di Simone Inzaghi e il trasferimento all’Al Hilal, c’è anche un altro pilastro dell’Inter degli ultimi anni che potrebbe presto salutare in via definitiva. Si tratta di Piero Ausilio: il direttore sportivo è da molti anni in nerazzurro, ma potrebbe essere attratto da una nuova opportunità in arrivo dall’estero, in particolare ancora dall’Arabia Saudita.
Ausilio si avvicina all’Arabia Saudita: le ultime sull’addio
Non si tratta di un discorso così attuale, ma Ausilio potrebbe davvero lasciare l’Inter e iniziare una nuova avventura. Attualmente il direttore sportivo è totalmente concentrato sulle operazioni da portare a termine per i nerazzurri, ma nelle prossime settimane le cose potrebbero cambiare.

In particolare, l’Al Hilal avrebbe scelto proprio Ausilio come nuovo dirigente e così si ricomporrebbe proprio la coppia con Inzaghi, che ha fatto le fortune dell’Inter negli ultimi anni.
Anche Damiano Er Faina ha aggiornato sul futuro del ds dei meneghini: “Ausilio all’Al Hilal non è un’operazione di adesso. Se mai a fine mercato, ma rimane comunque una cosa un po’ complicata”. Insomma, il trasferimento di Ausilio in Arabia non è ancora nulla di così avanzata, ma anche nel caso in cui dovesse arrivare il sì, l’Inter non si farebbe trovare impreparata.
🟥 #Ausilio #AlHilal non è un’operazione di adesso. Se mai a fine mercato, ma rimane comunque una cosa un po’ complicata.
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) August 22, 2025
Ci sarebbe, infatti, la promozione di Dario Baccin, che già fa parte della dirigenza nerazzurra e diventerebbe il nuovo direttore sportivo.