Roma, pronto il grande colpo: è ad un passo

La società giallorossa il direttore sportivo non mollano la presa sull’inglese e si va a trattare a oltranza e sembra esserci fiducia

Si va avanti senza sosta. E con un pizzico di fiducia. Una partita a poker vera e propria. A volte la situazione legata a Sancho-Roma sembra avere le tinte del giallo, ma poi più si va a scavare e c’è una situazione di lavoro seria con tanti tira e molla. Ma con una sicurezza, ovvero che in campo ci sono anche i Friedkin che per orgoglio stanno cercando di soddisfare le richieste dell’allenatore.

Sancho mentre cerca di superare in dribbling l'avversario
Roma, pronto il grande colpo: è ad un passo (Foto Lapresse) Controcalcio.com

E’ una trattativa laboriosa e assai complessa, ma la Roma ci sta con tutte le scarpe e con una forza di volontà che non ha eguali. L’esperienza con Rios ha insegnato a non mollare la presa e Massara ce la sta mettendo tutta. Dopo i dubbi e le riflessioni del giocatore, la società ha visto un pertugio piccolo e ci si è infilata con tutte le scaprpe.

Mentre tanti dicevano che Sancho aveva detto di no alla Roma, Massara e i suoi collaboratori hanno avuto invece la sensazione che si potesse fare qualcosa se solo si riuscisse a parlare con tranquillità, soprattutto dal punto di vista economico, sul quale appena si è registrata una certa flessibilità nella difficoltà della situazione, il diesse ha trovato un modo per dialogare e riaprire un’operazione che resta complessa.

Sancho è attratto ma gli agenti spingono per i soldi

Da una lato c’è la difficoltà legata alla situazione complessa relativa più che altro (e solo) ai soldi, sia quelli che chiede Sancho, ma sui quali si può lavorare, sia soprattutto su quelli che chiedono gli agenti con una commissione milionaria che supera i 10 milioni di euro. La situazione è che c’è il Besiktas che sarebbe disposto ad accontentare i procuratori e anche Sancho, non pienamente, ma ad avvicinarsi. I turchi però non si sono mai avvicinati alle richieste del Man United di circa 20 milioni di euro.

Ed è una costante da parte delle società turche che vanno diretti sul giocatore, promettendo mari e monti, per poi sperare che siano gli stessi calciatori e gli agenti a fare pressione sul club a ridimensionare le richieste. Un atteggiamento che non è piaciuto agli inglesi che infatti spingono per la Roma, ed è anche per questo che l‘operazione non ha mai avuto la parole fine. Ora si tratta di vedere che tipo di margine c’è col giocatore e con gli agenti. Ed è su questo che Massara sta puntando anche nella call che ha avuto oggi di almeno un’ora con i procuratori del giocatore.

Sancho dopo un gol realizzato col Chelsea
Sancho è attratto ma gli agenti spingono per i soldi (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Roma sta cercando di fare le cose per bene, con il giocatore garantendo uno stipendio di 4,5 che può arrivare anche a 5 con bonus facili da raggiungere come le presenze ad esempio, i minuti e ovviamente i gol e gli assist.

E pare che sia una discorso analogo con le commissioni. E non è da trascurare l’interessamento dell’ultimo arrivato Bailey che con Sancho ha un grandissimo rapportoi d’amicizia. Sono ore importanti, con il direttore Massara che, sottovoce, sembra essere un po’ più ottimista rispetto a qualche giorno fa. Gasperini prega e spera che tutto a vada a posto.

Gestione cookie