Il club bianconero è ancora alle prese con le cessioni illustri, qualcosa si muove ma non del tutto e si pensa anche agli acquisti con un dilemma
Tanti dubbi e tante situazioni da chiarire. E nel frattempo ci sono finestre che si riaprono e altre che sono lì da un po’ ma non si riesce ad affondare come si dovrebbe. E’ il mercato della Juve che doveva fare qualcosa di più per riemergere ma le difficoltà sono evidenti.
La società bianconera ha ceduto Douglas Luiz in Inghilterra, sta ultimando pratiche e dettagli e al tempo stesso lavora su altre cessioni e su rescissioni, ma poi deve pensare agli acquisti che Tudor attende con impazienza e una certo vigore se non altro perché il campionato sta per aprire i battenti e la squadra ancora non è completa.
In tutto questo ci sono vecchie conoscenze che si propongono e che vengono alla ribalta in poco tempo, tanto che diversi sostenitori di fede juventina sono rimasti compiaciuti ed entusiasti davanti alla possibilità che la Juve possa riprendere Adrien Rabiot appena scaricato dal Marsiglia, non perché devono venderlo per fare cassa ma per motivi disciplinare. E il nuovo dg Comolli non è che freme per situazioni del genere. Tutt’altro.
Il centrocampista francese è stato offerto a tante squadre, perfino l’Inter che stava cercando una figura di quel genere, ma Marotta ha appena chiuso per Diouf dal Lens e non avrebbe nemmeno accennato il discorso. Ecco perché, oltre al Milan, è tornata di moda la Juve e anche con una situazione diretta. Un retroscena particolare anche perché lo stesso Rabiot avrebbe alzato il telefono e parlato con Chiellini.
Argomento della discussione, la possibilità di tornare alla Juventus, ma nonostante il nuovo ruolo dell’ex compagno e difensore bianconero, non ci sarebbero margini per un ritorno anche perché Comolli gradirebbe più portare a Torino un giovane come O’Riley che costa anche poco e potrebbe essere più utile del francese. Cosa da non sottovalutare piace tanto a Tudor.
Il ritorno di Rabiot è senza dubbio un vantaggio per la sua conoscenza della serie A e dell’ambiente bianconero ma se non ha alcuna intenzione di ridursi l’ingaggio, non se ne farà mai nulla, per questo la Juve va diretta su O’Riley che costa meno della metà non solo d’ingaggio ma anche di cartellino.
La società giallorossa il direttore sportivo non mollano la presa sull'inglese e si va a…
Il Napoli si prepara a piazzare un altro colpo in attacco dopo l'infortunio di Romelu…
Il Milan ha scelto il suo colpo in attacco ed è Victor Boniface, siamo allo…
Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…
Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…
Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…