Il Milan ha scelto il suo colpo in attacco ed è Victor Boniface, siamo allo scambio di documenti: occhio a un altro colpo
Uno dei club più attivi sul calciomercato resta il Milan. I rossoneri hanno rivoluzionato la rosa per adeguarla alle esigenze di Massimiliano Allegri e ha cambiato molti reparti, oltre allo stile di gioco. Il tecnico livornese ora ha un centrocampo nuovo di zecca, ma non basta per puntare fin da subito allo scudetto, almeno sulla carta.

Infatti, servono altri rinforzi in difesa e in attacco e uno di questi è sempre più vicino a firmare con il Milan. Viste le difficoltà per Rasmus Hojlund, che continua a puntare a un trasferimento a titolo definitivo, i rossoneri hanno virato su Victor Boniface. L’operazione lampo con il Bayer Leverkusen è decollata nel giro di poche ore.
La fumata bianca è vicinissima per un’operazione che si chiuderà in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Anche in caso di permanenza, il prezzo non è affatto esagerato per un attaccante che ha mostrato grandi qualità nelle ultime stagioni, non riuscendo a mantenere le solite medie realizzative solo nell’ultimo anno. Nelle prossime ore ci sarà lo scambio dei documenti che certificherà l’arrivo dell’attaccante a Milano.
🟥 #Boniface #Milan prestito oneroso con diritto di riscatto a 30M. Non è da escludere un altro attaccante oltre il nigeriano.
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) August 20, 2025
🟥#Milan e #BayerLeverkusen preparano i documenti per #Boniface
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) August 20, 2025
Milan, non solo Boniface: le chance per un altro colpo in attacco
Il mercato in attacco del Milan potrebbe non limitarsi solo all’arrivo di Boniface. Damiano Er Faina ha specificato che potrebbe comunque chiudersi un’altra operazione nel reparto offensivo e la mente passa subito a Dusan Vlahovic.

Da tempo il calciatore serbo è in uscita dalla Juventus, che continua a trattare Randal Kolo Muani con il Psg, nonostante le alte richieste del club francese. Il prezzo del cartellino dell’ex Fiorentina non sembra essere il reale ostacolo all’operazione, piuttosto lo sono le richieste di ingaggio.
Vlahovic, infatti, sembra orientato a rispettare il contratto con la Juventus e liberarsi a parametro zero, piuttosto che abbassare in maniera significativa i 12 milioni di euro di ingaggio percepiti a partire da questa stagione. Se vorrà andare al Milan, però, dovrà farlo per forza di cose.