Roma%2C+caos+Sancho%3A+spunta+un%26%238217%3Boccasione
controcalciocom
/2025/08/20/roma-caos-sancho-spunta-unoccasione/amp/
ControMercato

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Published by
Daniele Magliocchetti

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita sul mercato per regalare giocatori importanti, soprattutto uno

Cercare di fare l’impossibile, tentando di farlo diventare possibile. E’ la complicata e difficile missione che sta cercando di portare avanti Ricky Massara con il mercato della Roma e con un allenatore come Gasperini che non è facile accontentare.

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il tecnico aveva, ed ha delle idee piuttosto precise di quello che vuole fare con la Roma e non vorrebbe rimanerne deluso. Voleva Rios, ha pressato tantissimo in quella circostanza, lo desiderava così tanto che ha provato di tutto e di più per spronare la società a fare quel che doveva fare in quella circostanza, ma il tempo e la lentezza nel cercare di chiudere il cerchio hanno fatto in modo che il Benfica trovasse risorse, strategia e soldi per portarlo via.

Per Gasperini è stata una sconfitta tosta da digerire a mandare giù. Per questo prima con Bailey (si è già infortunato ma pare che non sia una cosa grave ndr) e lo sta facendo come non mai per Sancho. Lo considera perfetto per quello che ha in mentre, anche per questo motivo, forse esagerando un po’, ha alzato il telefono e ci ha parlato direttamente.

Non vorrebbe avere un’altra delusione, anche se non vuole che la società faccia più di quello che deve fare, ovvero strapagare un calciatore, soprattutto con quella richiesta folle di 11 milioni solo per le commissioni.

Su Sancho tanti a parlare e a trattare. Ma c’è Nico

Sul fronte del giocatore inglese, qualcosa di muove nella trattative e nei contatti, ma riguardo a passi in avanti da parte del giocatore, poco o nulla, soprattutto per via dei soldi che, in questo momento non gli garantisce nessuno, pare anche lo stesso Besiktas che gli offre un ingaggio superiore rispetto a quello giallorosso, ma i turchi non vogliono dare i soldi che chiede il Manchester che invece ha un accordo con i giallorossi.

E gran parte della situazione si gioca su questo tipo di strategia. La Roma sta facendo tutti i tentatvi possibili e questo lo sa bene anche Gasperini che muore lo stesso dalla voglia di allenarlo e averlo in squadra. Ma occhio perché si stanno palesando anche altre occasioni, come quella che arriva da Torino, fronte Juventus. Già perché i bianconeri avrebbero offerto Nico Gonzalez che al tecnico non dispiace per niente, tanto che Massara è anche pronto a parlare.

Su Sancho tanti a parlare e a trattare. Ma c’è Nico (Ansa Foto) Controcalcio.com

La società giallorossa sta trattando con diverse parti e adesso potrebbe mettersi a tavolino con la Juve per cercare di capire come potrebbe intavolare un’operazione con Nico Gonzalez che la Juventus potrebbe dare anche in prestito ma con un obbligo di riscatto a 30 milioni di euro. Ed è qui che la Roma vuole capire se ci sono margini per trattare. Sancho o Nico Gonzalez sono giocatori che piacciono a Gasp anche se per il primo stravede.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

3 ore ago

Ansia Inter, duro sfogo sul mercato: “Umiliati, scappano col bottino”

Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…

8 ore ago

Il grande cambiamento del Milan: “Due top assoluti”

Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…

9 ore ago

Vlahovic e Rabiot: patto clamoroso

L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…

1 giorno ago

Roma, solo Sancho: cosa sta accadendo

La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…

1 giorno ago

Roma, grande mossa dei Friedkin: “Nuova offerta per un top player”

La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…

1 giorno ago