Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita sul mercato per regalare giocatori importanti, soprattutto uno
Cercare di fare l’impossibile, tentando di farlo diventare possibile. E’ la complicata e difficile missione che sta cercando di portare avanti Ricky Massara con il mercato della Roma e con un allenatore come Gasperini che non è facile accontentare.

Il tecnico aveva, ed ha delle idee piuttosto precise di quello che vuole fare con la Roma e non vorrebbe rimanerne deluso. Voleva Rios, ha pressato tantissimo in quella circostanza, lo desiderava così tanto che ha provato di tutto e di più per spronare la società a fare quel che doveva fare in quella circostanza, ma il tempo e la lentezza nel cercare di chiudere il cerchio hanno fatto in modo che il Benfica trovasse risorse, strategia e soldi per portarlo via.
Per Gasperini è stata una sconfitta tosta da digerire a mandare giù. Per questo prima con Bailey (si è già infortunato ma pare che non sia una cosa grave ndr) e lo sta facendo come non mai per Sancho. Lo considera perfetto per quello che ha in mentre, anche per questo motivo, forse esagerando un po’, ha alzato il telefono e ci ha parlato direttamente.
Non vorrebbe avere un’altra delusione, anche se non vuole che la società faccia più di quello che deve fare, ovvero strapagare un calciatore, soprattutto con quella richiesta folle di 11 milioni solo per le commissioni.
Su Sancho tanti a parlare e a trattare. Ma c’è Nico
Sul fronte del giocatore inglese, qualcosa di muove nella trattative e nei contatti, ma riguardo a passi in avanti da parte del giocatore, poco o nulla, soprattutto per via dei soldi che, in questo momento non gli garantisce nessuno, pare anche lo stesso Besiktas che gli offre un ingaggio superiore rispetto a quello giallorosso, ma i turchi non vogliono dare i soldi che chiede il Manchester che invece ha un accordo con i giallorossi.
E gran parte della situazione si gioca su questo tipo di strategia. La Roma sta facendo tutti i tentatvi possibili e questo lo sa bene anche Gasperini che muore lo stesso dalla voglia di allenarlo e averlo in squadra. Ma occhio perché si stanno palesando anche altre occasioni, come quella che arriva da Torino, fronte Juventus. Già perché i bianconeri avrebbero offerto Nico Gonzalez che al tecnico non dispiace per niente, tanto che Massara è anche pronto a parlare.

La società giallorossa sta trattando con diverse parti e adesso potrebbe mettersi a tavolino con la Juve per cercare di capire come potrebbe intavolare un’operazione con Nico Gonzalez che la Juventus potrebbe dare anche in prestito ma con un obbligo di riscatto a 30 milioni di euro. Ed è qui che la Roma vuole capire se ci sono margini per trattare. Sancho o Nico Gonzalez sono giocatori che piacciono a Gasp anche se per il primo stravede.