Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta verificando passa dall’arrivo di due top assoluti
I fischi, la contestazione e i risultati davvero poco convincenti sembrano essere un lontano ricordo per il Milan. O almeno, questo sembra dire il pre campionato. Il calciomercato ha portato tanti cambiamenti tra i rossoneri, l’arrivo di calciatori che sono e saranno essenziali per il percorso della squadra e potrebbero portare fin da subito risultati.
Basta pensare al centrocampo, che è stato totalmente rifatto con gli arrivi di calciatori molto importanti come Jashari, Modric e Ricci – e non si sa se alla fine andrà via Fofana. Ora è la volta dell’attacco dove c’è stata un’accelerazione improvvisa per l’arrivo di Boniface, prima punta del Bayer Leverkusen dal grande fisico e fiuto per il gol.
Insomma, i programmi vanno avanti e alle porte della nuova Serie A, la sensazione è che il Milan reciterà la parte della protagonista. Ciò è possibile anche e soprattutto grazie al lavoro che la dirigenza e la parte tecnica hanno effettuato nelle ultime settimane e che ha portato grandi novità nei meccanismi decisionali fino al campo.
Sembra passata una vita da quando il Milan era impegnato nella scelta del direttore sportivo. Alla fine, il mirino è caduto su Igli Tare, un uomo di esperienza e il cui lavoro alla Lazio è stato sempre elogiato e apprezzato. Subito dopo è arrivata anche la firma di Allegri, che è stato strappato ad altre big italiane e internazionali.
Damiano Er Faina, sottolineando il percorso del Milan, ha parlato proprio di questi due nuovi arrivi ed evidenziando la loro importanza per la stagione che affronteranno i rossoneri.
Coccia ha evidenziato che “Quest’anno il gruppo è ancora più forte rispetto allo scorso, grazie agli ingressi di due top come Tare e Allegri. E il “cambiamento” si è già visto”. In effetti, la musica sembra essere cambiata e sembra esserci molta più chiarezza e un progetto tattico ben preciso, che permette di lavorare al meglio.
E vedremo se questo nuovo Milan riuscirà subito a lottare per lo scudetto, ma la strada sembra comunque essere quella giusta.
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…
La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…
Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…