Il calciomercato dell’Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in cui diverse trattative sono saltate
La sessione estiva dell’Inter è piuttosto paradossale fino a questo momento. Dopo tanti anni in cui Marotta, Ausilio e Baccin hanno dovuto fare di necessità virtù, l’ottimo percorso europeo ha portato un tesoretto importante nelle casse societarie e con diversi margini di spesa.

Dopo diversi acquisti giovani e dal grande futuro, c’è ancora un budget da circa 80 milioni di euro da spendere, ma i tifosi non sembrano per nulla soddisfatti di com’è andata la sessione fino a questo momento. Infatti, la Beneamata si è concentrata soprattutto sul rinforzare la panchina con profili di prospettiva come Sucic, Luis Henrique e Bonny.
Gli undici titolari, però, non sono praticamente cambiati e per forza di cose anche la percezione sulla potenza della squadra è rimasta immutata. A far salire la rabbia dei tifosi nerazzurri sono anche le ultime operazioni che non sono andate a buon fine. Dopo diverse settimane di attesa, è saltato l’affare Lookman e anche il corteggiamento per Manu Koné è finito a vuoto.
Lo sfogo di Bergomi sull’Inter: “Umiliati”
Mancano ancora 10 giorni di mercato in cui la dirigenza dell’Inter potrebbe sistemare le cose e portare in rosa almeno due colpi di alto livello. Al momento, però, il nervosismo dei tifosi è sempre più chiaro ed evidente, soprattutto per chi frequenta i social.

L’insider Fabio Bergomi si è unito al coro, usando termini molto duri sul suo profilo X nei confronti della società. Ha sottolineato come i tifosi si siano fatti sentire ancora una volta rispondendo in maniera positiva alla campagna abbonamenti.
Il 26 agosto comincia la nostra Stagione.
Abbiamo sistemato la panchina. Punto.
Arriveranno i botti o scapperanno col bottino? Perché, incredibilmente o forse no, i tifosi, sebbene umiliati e vilipesi, hanno già fatto felice di nuovo il Cassiere col record di abbonamenti.
In ogni…— Fabio Bergomi (@bergomifabio) August 19, 2025
“Arriveranno i botti o scapperanno col bottino? Perché, incredibilmente o forse no, i tifosi, sebbene umiliati e vilipesi, hanno già fatto felice di nuovo il Cassiere col record di abbonamenti“, ha aggiunto. E ora bisogna rispondere, perché un’altra stagione senza trofei sarebbe grave dopo una serie impressionante di delusioni.
Ora le priorità sono un mediano difensivo e un difensore, ma anche cedere gli esuberi che hanno un importante costo squadra e completare la rosa con un fantasista.