L’innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della serie A e che potrebbero non mettersi a battagliare
Le vie del mercato sono infinite e c’è un giocatore che fa gola a tanti. Ma che in questo momento non è che se la stia passando molto bene, ma in serie A sulla sua figura c’è grande fermento. Si tratta di Adrien Rabiot che è stato messo fuori rosa e soprattutto sul mercato dal Marsiglia, non per decisione di De Zerbi ma della società.
Appena è diventata ufficiale la decisione, Juventus e anche Milan, ma pare pure l’Inter si sono messe sulle sue tracce. Il Marsiglia chiede una somma sui 10-15 milioni di euro ai quali però bisogna aggiungere pure l’ingaggio che quando si parla del francese non è certo uno stipendio di poco conto. Alla Juve stava bene, ma alla fine è andato via perché non si è trovato un accordo, ma ora tutto potrebbe essere messo in discussione.
C’è anche il Milan in mezzo che, guarda caso, non ha mai smesso di cercare un centrocampista che abbia quel tipo di caratteristiche. Che poi ai rossoneri ci sia uno degli allenatori coi quali si sia trovato a suo agio Rabiot, è solo una coincidenza. In effetti, Tare aveva fatto un piccolo sondaggio, ma c’era stato un muro da parte di De Zerbi e del Marsiglia, ma adesso la situazione è capovolta.
La Juventus sta seriamente pensando di riprendersi Rabiot, ma per il momento non può muoversi se prima non si libera di alcuni giocatori che pesano come macigni, da un punto di vista tecnico ma anche e soprattutto sul lato economico. E tra questi c’è anche il suo ex compagno e amico Dusan Vlahovic. Ma su questa situazione c’è molto interessato il Milan, tanto che Tare non ha mai smesso di lavorare sul serbo.
E, non tanto volontariamente o meno, la società rossonera potrebbe fare un favore a quella juventina affondando il colpo su Vlahovic e rompere gli indugi sulla proposta da fare e sul fatto che non andrebbe su Rabiot, pur avendo possibilità e anche mezzi al momento per poter ingaggiare anche il centrocampista francese, sul quale Allegri non ha mai smesso di buttare un occhio.
E’ il momento di agire e questa cosa di Rabiot sembra quasi una opportunità piovuta dal cielo. Il Milan, pensieroso e ancora in trattativa con lo United per Hojlund, sta cercando di puntare diritto su Vlahovic, proporre alla Juve 15 milioni più 3-4 di bonus e chiudere l’affare anche perché c’è la forte sensazione che il centravanti serbo abbia già un accordo col Milan. Chiudere questa operazione e dare così alla Juventus la possibilità di andare su Rabiot e trovare l’accordo col Marsiglia, sempre che l’Inter non s’intrometta…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…
La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…
Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…
Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…