Roma, grande mossa dei Friedkin: “Nuova offerta per un top player”

La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro mossa per un top player

La sessione estiva della Roma finora è andata un po’ a rilento e finora non ha portato tutti i colpi richiesti da Gian Piero Gasperini per dare corpo e identità alla sua squadra. Dopo l’arrivo di Wesley e del mediano tanto inseguito, ora l’attenzione è totalmente concentrata sulla trequarti, la zona di campo che serve all’ex Atalanta per cambiare passo e fare male agli avversari.

Gasperini con la Roma
Gasperini aspetta un grande colpo in attacco (LaPresse) – controcalcio.com

Come preventivato da Controcalcio già negli scorsi giorni, è fatta per l’arrivo di Bailey, un mancino di grande velocità e potenza, pronto costantemente a cambiare passo e fare male ai diretti avversari. Non basta, però, per sentirsi a posto in quella zona di campo e il nome designato per giocare ai lati della prima punta è quello di Jadon Sancho.

L’ex Borussia Dortmund è protagonista di una vera e propria telenovela in questa sessione di calciomercato. Prima sembrava a un passo dalla Juventus, ma dopo la chiusura per Francisco Conceicao, l’affare non si è mai concretizzato. Ora su di lui c’è la Roma, ma nella mattinata di ieri si è sparsa voce di un no dell’attaccante ai giallorossi. In realtà, la trattativa va avanti.

La Roma vuole convincere Sancho: problema ingaggio

I Friedkin vogliono accontentare Gasperini e per farlo vogliono mettere a sua disposizione la sua prima scelta per la trequarti, Sancho appunto. L’esterno, però, non è così facile da portare a Roma, anche perché ha un ingaggio molto alto e non ha intenzione di calare le sue pretese economiche.

Sancho esulta
La Roma non molla la presa per Sancho (LaPresse) – controcalcio.com

Damiano Er Faina nelle ultime ore ha chiarito che Massara alzerà la sua offerta al ragazzo per ottenere il suo sì definitivo, e anticipare quindi l’assalto di club arabi e turchi.

Coccia ha anche chiarito un passaggio molto interessante nella trattativa: “Ryan Friedkin ha detto a Massara di utilizzare grande parte delle risorse previste sul calciomercato per Sancho”. Insomma, in questo caso la storia non è affatto finita e bisognerà aspettare le prossime puntate della vicenda, anche perché i giallorossi non vogliono mollare.

Gestione cookie