Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e alle scelte condotte dal club bianconero
Pochi giorni all’inizio del campionato, con la sessione di calciomercato ancora in corso e con tante società che dovranno mettere a segno ancora un po’ di operazioni per completare il lavoro, ma possiamo, in questo momento, già iniziare a farci una prima idea delle squadre in lizza, della loro costruzione, del loro stato di forma e delle loro potenzialità. Tra le big, c’è già stato il debutto ufficiale del Milan, che ha esordito, bene, in Coppa Italia contro il Bari.

I rossoneri hanno passato il turno in scioltezza, battendo i pugliesi per 2-0. Impatto positivo alla prima ufficiale in campo, in attesa del debutto in campionato contro la Cremonese. Un match in cui si attendono ulteriori risposte da parte del Diavolo, che ha lasciato comunque prime buone sensazioni, da confermare naturalmente andando avanti. Il Milan di Allegri può provare a ritagliarsi un ruolo da protagonista, dopo un mercato abbastanza positivo e con l’apporto di esperienza e carisma del tecnico livornese, che viene sottolineato da Damiano Er Faina.
“Non siete pronti per Allegri al Milan, la Juve ha fatto qualcosa di stupido”: Er Faina a gamba tesa
In live su Twitch sul canale di Controcalcio, il nostro opinionista parla brevemente dell’allenatore toscano, tornato al timone di un progetto importante. Mentre chi la Juventus aveva preferito al suo posto ha fallito.

“Non siete pronti per il ritorno di Allegri al Milan – ha spiegato – Lui è di nuovo lì, dopo un mese di lavoro la sua mano già si vede. E’ stato lui a vincere l’ultimo trofeo della Juventus, che stupidamente aveva pensato di sostituirlo con Thiago Motta. Ora dov’è? In vacanza, forse a prendere il sole in Brasile. Giuntoli pure è sul divano“.
Visualizza questo post su Instagram
Di certo, Allegri andrà alla caccia di un riscatto professionale, cercando di portare il Diavolo il più in alto possibile. Vedremo cosa lui e la sua squadra sapranno fare, possiamo sin d’ora dire che si tratterà di avversari scomodi per tutti. Per ora, in corsa per un posto Champions, più avanti scopriremo se ci sarà dell’altro.