Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla punta si stanno muovendo altre squadre
Chi ci capisce è bravo. L’Inter da una parte, l’Atalanta da un’altra, con Ademola Lookman, il grande protagonista in negativo dell’estate, che non sta da nessuna delle due parti, lontano quasi anni luce da tutta questa situazione. E la sua posizione è a rischio perché il suo atteggiamento non è e non può essere in linea con le regole interne del club.
Il ragazzo, proprio in queste ultime ore, è rientrato in Italia via Milano, direttamente dal Portogallo ed è atteso a Bergamo, primo per un chiarimento sulla sua posizione e condizione, poi per decidere cosa fare, anche perché, decisione di mercato a parte e suo atteggiamento, il giocatore resta un punto fermo della squadra, soprattutto se l’Inter alla fine ci dovesse ripensare.
Si è vista questa situazione dal punto do vista della società milanese che poteva rilanciare, ma poco si è detto dell’Atalanta che ha detto di no alle proposte ma che ora potrebbe anche rischiare di veder confermato il giocatore, ma con una condizione ambientale non così tanto favorevole come lo era fino a qualche mese fa quando era terminato il campionato.
Marotta ha parlato con i Percassi in via ufficiosa e ha fatto capire che stanno decidendo cosa fare perché potrebbero indirizzare parte dei soldi su un ruolo diverso come il centrocampista di rottura e dopo i rifiuti di Friedkin e Gasperini, Koné è sempre nei pensieri interisti. Ma è anche vero che con Lookman, l’Inter si è mossa e si è sbilanciata anche con lo stesso ragazzo. E’ anche quello uno dei motivi per cui l’attaccante ha avuto quel tipo di atteggiamento, L’Inter non è certo responsabile, ma ci va vicino.
Qualcuno sussurra che quei 17 milioni per Zalewsky siano una sorta di piccolo anticipo o qualcosa che potrebbe servire a sbloccare la situazione dell’attaccante nigeriano, sul quale è calato un silenzio assordante. A fare un po’ di rumore ci pensa l’Arsenal che potrebbe piombare comunque sul giocatore nonostante abbia fatto un mercato milionario. Ma potrebbe essere utile alla squadra inglese perché ad Arteta non dispiace avere un calciatore dalle sue caratteristiche.
Sono giorni delicatissimi e anche di apertura verso il campionato. E chi deve decidere, dovrà farlo in fretta anche perché sia l’Atalanta che l’Inter devono definire le loro squadre. Di solito, entrambe arrivano a questo punto della stagione con la squadra, bene o male, fatta per intero. E questo ritardo non giova a nessuno. L’Arsenal nel frattempo entra e vede il da farsi. Un bluff? Chissà se sia vero o meno che anche questo non metta fretta alla società milanese?
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…
Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…
Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…
Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…
Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…
La Roma è in una fase cruciale del calciomercato per regalare i colpi che servono…