Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il tecnico non sembra rinunciare tanto facilmente a una punta
Una piazza e un allenatore esigente. Che vuole tutto e soprattutto rimettersi in pista nel modo migliore possibile. Ed per questo che sta spingendo per avere un attaccante di peso e importante. Max Allegri è contento dell’operato del suo direttore sportivo ma ha chiesto un bomber e il dirigente sta chiudendo per arrivare a una soluzione, ma in un certo modo cerca di prendere tempo.
E’ una trattativa con lo United che, in qualche maniera è già chiusa, ma c’è il giocatore interessato, Hojlund, che sta provando a mettere i piedi davanti, non perché non sia interessato a venire al Milan, solo che vorrebbe più sicurezze sul suo riscatto per il prossimo anno. La sua intenzione è non lasciare il Manchester per poi farvi ritorno, ma restare nel club dove sta andando.
Pensare che il Milan ha trovato un accordo con la squadra inglese che prevede un pagamento per il prestito di circa 5-6 milioni di euro e un diritto di riscatto a cifre molto alte, circa 36-38 milioni di euro. Ecco il danese vorrebbe che il riscatto sia obbligatorio, sono queste le garanzie che cerca il giocatore, ma il Milan non è certo di poterle dare e ci sarebbe un motivo legato al possibile arrivo il prossimo anno di un giocatore a scadenza.
Da parte del Milan può essere una strategia e anche un modo di attendere per vedere quello che succederà da qui ai prossimi giorni. La verità è che mentre tratta Hojlund in prestito, si aspetta di vedere che succede tra la Juve e Vlahovic che, nonostante la rete segnata all’Atalanta in amichevole, resta sempre un separato in casa soprattutto per via dello stipendio molto alto.
Se dovesse cambiare squadra, tipo il Milan, sarebbe anche disposto a ritrattare il suo ingaggio, ma ovviamente con la Juventus no, perché significherebbe spalmare l’ingaggio o qualcosa che ci va molto vicino. Il serbo vuole che gli venga garantito l’attuale stipendio di 12 milioni fino al 2026 ma se dovesse cambiare squadra, vuole una buonuscita e trattare eventualmente un nuovo ingaggio con la squadra nuova.
E’ una partita a poker, con Tare che aspetta di vedere quel che succede perché se Hojlund punta i piedi sul riscatto obbligatorio, il Milan probabilmente non lo farà ma a quel punto ci sarà il Man United che dopo la mancata convocazione con l’Arsenal ne seguiranno altre. La verità è che Allegri vorrebbe Vlahovic e anche il direttore sportivo non l’ha affatto messo da parte anzi…
Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…
La Roma è in una fase cruciale del calciomercato per regalare i colpi che servono…
L'opinionista di Controcalcio durissimo sul club nerazzurro, si innesca la polemica: parte tutto dall'assalto respinto…
La telenovela sta per concludersi o in modo positivo o negativo, con l'Inter che cercherà…
La società giallorossa dopo aver tolto dal mercato Koné si concentra sul mercato in entrata…
Il calciomercato dell'Inter stenta ancora a decollare, almeno in alcune operazioni cruciali: duro attacco a…