L’opinionista di Controcalcio durissimo sul club nerazzurro, si innesca la polemica: parte tutto dall’assalto respinto per Koné
In campo, l’Inter prova a darsi ottimismo e segnali positivi, concludendo il proprio precampionato con un successo per 2-0 sui greci dell’Olympiacos, firmato da Dimarco e Thuram. Ci sono indizi di crescita per la squadra di Chivu, attesa a breve alle conferme al via del campionato. Sul mercato, però, le cose non vanno. Nerazzurri ancora bloccati e che non riescono a trovare la svolta.

Ancora tutta in bilico la situazione Lookman, nel frattempo i milanesi hanno tentato la strada Koné, non riuscendo però nemmeno in questo caso nel loro assalto. Per il centrocampista francese, è arrivato il rifiuto da parte della Roma. Una vicenda che ovviamente ha alimentato i commenti degli appassionati e degli addetti ai lavori sul momento a carattere generale dell’Inter. E scatenando lo sfogo di Enerix su Controcalcio.
Inter, Enerix a gamba tesa: “Koné? Hanno presentato una offerta ridicola”
Il nostro opinionista si è opposto con decisione a quella che reputa una narrazione decisamente distorta che verrebbe fatta sui dossier di mercato nerazzurri, pur di dare giustificazioni ai vice campioni d’Italia per le trattative che non riescono a condurre in porto.

“Mi fa estremamente ridere quello che dicono per cercare di farli uscire bene – ha spiegato – Secondo molti, la Roma propone Koné all’Inter, poi 24 ore dopo lo toglie dal mercato. Ma chi volete prendere per il c…o? Koné non è mai stato proposto e non è mai stato tolto dal mercato. L’Inter ha semplicemente presentato un’offerta ridicola nel momento in cui ha provato a prendere un giocatore, basta così. Non è che ogni volta che salta un giocatore cercato dall’Inter c’è bisogno di arrampicarsi sugli specchi e trovare una giustificazione a tutti i costi. Leoni voleva andare al Liverpool, per Lookman l’Atalanta è brutta e cattiva, per Koné la Roma è pazza, tutto per non farli passare per quello che sono“.
Repubblico perché qui c’è il riassunto di quello che penso sulla situazione Koné Inter. pic.twitter.com/Ox8vmNp2Y2
— En3rix_ (@En3rix) August 16, 2025
Enerix conclude con una previsione: “Penso che la calata dell’Inter sia solo all’inizio, gli interisti farebbero bene ad avere paura, stanno collezionando una serie di figuracce incredibili. Quello che li aspetta non è lontanamente paragonabile a quello che stanno vivendo adesso”.