Roma%2C+doppio+colpo%3A+non+solo+Sancho%2C+arriva+un+altro+talento
controcalciocom
/2025/08/16/roma-doppio-colpo-non-solo-sancho-arriva-un-altro-talento/amp/
ControMercato

Roma, doppio colpo: non solo Sancho, arriva un altro talento

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa dopo aver tolto dal mercato Koné si concentra sul mercato in entrata e poi deciderà cosa fare

La Roma si gode il momento. Nel giorno che pareggia 2-2 con il Neom e con Gasperini che riprende un po’ tutta la squadra, il diesse Massara lavora a testa bassa per chiudere due colpi uno più importante dell’altro. Il fiore all’occhiello del mercato.

Roma, doppio colpo: non solo Sancho, arriva un altro talento (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sono stati giorni un po’ contratti per la Roma e per Massara che da una parte cercava di attivare le trattative in entrata e dall’altra riceveva telefonate e contatti per Manu Koné. Niente di ufficiale dall’Inter, ma il dirigente ne ha preso atto e ha subito girato le intenzioni nerazzurre prima in società e poi riferite al tecnico. E da quest’ultimo è arrivato un netto no, poi subito confermato dai Friedkin.

Nel frattempo i tifosi sul web e non solo manifestavano il proprio dissenso perché privarsi di Koné non piaceva a nessuno, soprattutto dopo i primi innesti che ha fatto la Roma. Buoni giocatori, ma tutti da scoprire, in più la società si priva di un top come Koné, tanti non ci stavano e l’hanno gridato come potevano con i social ufficiali della Roma che sono stati presi d’assalto. Come non detto, Koné, che sotto sotto, aveva anche manifestato l’interesse ad andare, ma resta e anche contento.

Massara va dritto su Sancho e Bailey in chiusura

Giorni importanti e decisivi per la Roma e per i colpi che sta cercando di assestare Massara. Il primo, e più importante, è Sancho dal Manchester United. Gli inglesi avrebbero accettato la proposta della società giallorossa di 25 milioni di euro in tutto, adesso sta tentando di trovare l’accordo definitivo con il giocatore e i suoi agenti per l’ingaggio. Lui prende oltre 6 milioni di euro, ma la Roma ne ha proposti poco meno di 4 più i bonus che, se raggiunti, arriverebbero a circa 6.

Il giocatore è intenzionato a venire alla Roma e si sta mettendo nella condizione di andare in giallorosso. Nelle prossime ore, il club romanista conta di chiudere l’affare e definire tutto con Sancho e il Manchester United, beffando così la Juve che non demorde e al tempo stesso cerca di recuperare, ma sembra tardi perché la Roma appare in vantaggio.

Massara va dritto su Sancho e Bailey in chiusura (Ansa Foto) Controcalcio.com

Massara sta chiudendo anche per Leon Bailey dell’Aston Villa, prestito con riscatto per il prossimo anno a circa 20 milioni di euro. Il giocatore non è stato convocato per la sfida col Newcastle, proprio perché sta firmando per la Roma, con gli agenti del giocatore che sono a Roma per firmare.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…

1 ora ago

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

24 ore ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

1 giorno ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

2 giorni ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

2 giorni ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

3 giorni ago