La telenovela sta per concludersi o in modo positivo o negativo, con l’Inter che cercherà di affondare il colpo e prendere il giocatore
Ora o mai più. Altrimenti l’Inter rischia davvero di fare una delle figure più brutte degli ultimi anni sul mercato. Marotta è fuori di sé e sta per riprendersi il comando vero sul mercato dal punto di vista decisionale. Vuole arrivare a un giocatore importante e vuole farlo a breve.
L’Inter, nonostante tutto e nonostante il primo entusiasmo (quasi finto e obbligatorio) per l’inizio dell’era Chivu, sembra ancora rimasta tramortita e offuscata dall’addio rapido e brusco di Simone Inzaghi. Sembra dare la netta sensazione di non essersi ancora ripresa per aver voltato pagina in modo del tutto occasionale e non voluto. Pochi ricordano o fanno finta di non ricordare, ma l’Inter ha avuto una serie di no e di cadute che fanno riflettere.
Era davvero voluto l’insediamento di Chivu all’Inter come post-Inzaghi? Assolutamente no e sembra si vada avanti su quella falsa riga. Si parte dalla doppia risposta negativa da Fabregas e dal piccolo, si fa per dire, Como che hanno rimesso in ordine e al loro posto la corazzata Inter con quel secco rifiuto da parte del tecnico spagnolo. E da quel momento la società nerazzurra sembra non si sia ancora ripresa del tutto. In mezzo a questo il litigio Lautaro e Calhanoglu che ora è passato in sordina, ma parecchie fiamme ci sono state, a parte il finale a tarallucci e vino. Finto anche quello?
In mezzo a questa tempesta è arrivata la trattativa per Lookman che l’Inter pensava di risolvere inj poco tempo e anche in questo caso è stata forse troppo spocchiosa e irriverente nei confronti di una società come l’Atalanta che si sa bene come si comporta sul mercato. Ora è l’Inter che deve risalire la china e mettere i soldi che mancano sul piatto per chiudere l’affare tormentone dell’estate.
Una telenovela di cui non ce ne era bisogno nel pianeta Inter, tanto che i tifosi, all’entrata del pullman della squadra al San Nicola di Bari, hanno accolto con un coro “Lookman Lookman”, come a dire: svegliatevi e prendetelo. E così vuole fare Marotta che adesso cercherà di ridurre la distanza andando a parlare direttamente e di nuovo (lo ha fatto sotto traccia in questi giorni) con Percassi senior e junior, tanto decidono loro due. Da Bergamo aspettando che l’Inter alzi l’offerta sulla parte fissa e arrivi quanto meno a 45-46 più i bonus che dovranno essere facilmente raggiungibili.
L’Inter dovrà far vedere di che pasta è fatta ed è nelle condizioni di chiudere questa trattativa in poco tempo anche perché il campionato sta per cominciare e l’attaccante serve come il pane. Che la botta di Leoni al Liverpool, di Koné che è rimasto alla Roma, non sia la volta buona per rialzare la testa e chiudere un’operazione importante di mercato e provare a mettere le cose a posto. L’Inter di Chivu scricchiola già prima di comimciare…
La società giallorossa dopo aver tolto dal mercato Koné si concentra sul mercato in entrata…
Il calciomercato dell'Inter stenta ancora a decollare, almeno in alcune operazioni cruciali: duro attacco a…
Dopo il gol di Federico Chiesa con il Liverpool, l'opinionista di Controcalcio dice la sua…
La società bianconera accelera per l'attaccante ma sta cercando di arrivare anche ad altri giocatori…
Una trattativa lampo che coinvolge i giallorossi e i nerazzurri ma che sta facendo infuriare…
L'argentino pronto a lasciare la Juventus, il mercato si riaccende attorno ai bianconeri: lo scambio…