Lookman, adesso o mai più: Marotta spiazza tutti

La telenovela sta per concludersi o in modo positivo o negativo, con l’Inter che cercherà di affondare il colpo e prendere il giocatore

Ora o mai più. Altrimenti l’Inter rischia davvero di fare una delle figure più brutte degli ultimi anni sul mercato. Marotta è fuori di sé e sta per riprendersi il comando vero sul mercato dal punto di vista decisionale. Vuole arrivare a un giocatore importante e vuole farlo a breve.

Ademola Lookman mentre è deluso da un gol mancato
Lookman, adesso o mai più: Marotta spiazza tutti (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’Inter, nonostante tutto e nonostante il primo entusiasmo (quasi finto e obbligatorio) per l’inizio dell’era Chivu, sembra ancora rimasta tramortita e offuscata dall’addio rapido e brusco di Simone Inzaghi. Sembra dare la netta sensazione di non essersi ancora ripresa per aver voltato pagina in modo del tutto occasionale e non voluto. Pochi ricordano o fanno finta di non ricordare, ma l’Inter ha avuto una serie di no e di cadute che fanno riflettere.

Era davvero voluto l’insediamento di Chivu all’Inter come post-Inzaghi? Assolutamente no e sembra si vada avanti su quella falsa riga. Si parte dalla doppia risposta negativa da Fabregas e dal piccolo, si fa per dire, Como che hanno rimesso in ordine e al loro posto la corazzata Inter con quel secco rifiuto da parte del tecnico spagnolo. E da quel momento la società nerazzurra sembra non si sia ancora ripresa del tutto. In mezzo a questo il litigio Lautaro e Calhanoglu che ora è passato in sordina, ma parecchie fiamme ci sono state, a parte il finale a tarallucci e vino. Finto anche quello?

Lookman è l’ultima chiamata ma dipende dall’Inter

In mezzo a questa tempesta è arrivata la trattativa per Lookman che l’Inter pensava di risolvere inj poco tempo e anche in questo caso è stata forse troppo spocchiosa e irriverente nei confronti di una società come l’Atalanta che si sa bene come si comporta sul mercato. Ora è l’Inter che deve risalire la china e mettere i soldi che mancano sul piatto per chiudere l’affare tormentone dell’estate.

Una telenovela di cui non ce ne era bisogno nel pianeta Inter, tanto che i tifosi, all’entrata del pullman della squadra al San Nicola di Bari, hanno accolto con un coro “Lookman Lookman”, come a dire: svegliatevi e prendetelo. E così vuole fare Marotta che adesso cercherà di ridurre la distanza andando a parlare direttamente e di nuovo (lo ha fatto sotto traccia in questi giorni) con Percassi senior e junior, tanto decidono loro due. Da Bergamo aspettando che l’Inter alzi l’offerta sulla parte fissa e arrivi quanto meno a 45-46 più i bonus che dovranno essere facilmente raggiungibili.

Ademola Lookman mentre esulta dopo un gol all'Empoli
Lookman è l’ultima chiamata ma dipende dall’Inter (Ansa Foto) controcalcio.com

L’Inter dovrà far vedere di che pasta è fatta ed è nelle condizioni di chiudere questa trattativa in poco tempo anche perché il campionato sta per cominciare e l’attaccante serve come il pane. Che la botta di Leoni al Liverpool, di Koné che è rimasto alla Roma, non sia la volta buona per rialzare la testa e chiudere un’operazione importante di mercato e provare a mettere le cose a posto. L’Inter di Chivu scricchiola già prima di comimciare…

Gestione cookie