Inter, durissimo attacco a Marotta e Ausilio: “Manager di Eccellenza”

Il calciomercato dell’Inter stenta ancora a decollare, almeno in alcune operazioni cruciali: duro attacco a Marotta e Ausilio

L’Inter vuole riprendersi dopo un finale di stagione che ha lasciato l’amaro in bocca e non ha portato in dote nessun trofeo. La voglia di rivoluzione e di ringiovanire il gruppo resta, ma le difficoltà che la società sta incontrando sul calciomercato sono per certi versi inaspettate, soprattutto se si considera alcuni obiettivi importanti falliti.

Marotta e Ausilio in primo piano
Duro sfogo contro Marotta e Ausilio per il calciomercato dell’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Doveva essere l’estate in cui l’Inter avrebbe rinforzato la difesa e abbassato l’età media, ma il principale obiettivo di Cristian Chivu, Giovanni Leoni, è andato al Liverpool per 30 milioni di euro più bonus. Oltre a lui, in pochi giorni è svanita anche la possibilità di arrivare a De Winter, acquistato dal Milan per sostituire Thiaw.

Anche negli altri reparti, lo stallo ha preso il sopravvento. Le mancate uscite hanno scatenato diversi problemi nel completare la rosa, soprattutto per alcuni dei principali obiettivi da aggiungere alla lista. Il primo è Ademola Lookman, operazione ormai bloccata da settimane e che le parti non riescono a riattivare.

L’ultimo affare andato male è quello che riguarda Manu Koné, per cui tutto è saltato sul più bello, proprio quando il mediano sembrava vicino a vestire la maglia dell’Inter.

Damiano Er Faina contro Marotta e Ausilio: “Da Eccellenza”

L’Inter ha bisogno di vittorie e di ricaricare l’ambiente, un clima che oggi sembra parecchio scarico e avrebbe bisogno di colpi importanti per avere un’iniezione di fiducia e autostima. Marotta e Ausilio, però, si stanno impantanando in affari che saltano sul più bello, operazioni mancate e società dirette rivali che vogliono tenere i loro pupilli.

Koné in primo piano
Manu Koné era vicino all’Inter, ma l’affare è saltato (LaPresse) – controcalcio.com

E non si possono non considerare anche gli errori che hanno fatto i nerazzurri nello gestire o inseguire certe operazioni. Damiano Er Faina ha commentato la situazione con una critica piuttosto importante su X: “Marotta e Ausilio stanno agendo in questo momento e direi almeno per me molto a sorpresa, da manager di Eccellenza, anzi forse manco li si vedono ste robe”.

Ora l’Inter ha due settimane per risollevare la situazione, altrimenti rischia di perdere terreno dal Napoli e dalle dirette concorrenti nella lotta al primo posto.

Gestione cookie