Roma-Koné-Inter, tutta la verità: ma tifosi in rivolta

Una trattativa lampo che coinvolge i giallorossi e i nerazzurri ma che sta facendo infuriare i sostenitori di fede romanista

Il mercato s’infiamma. Alla Roma, soprattutto in questi ultimi giorni, non ci si annoia di certo. Quello di Ricky Massara è un Ferragosto movimentatissimo e dopo la calma dei giorni scorsi, molto più agitato di quello che avrebbe mai pensato. Sia in entrata ma anche in uscita. Ed è l’eventuale cessione che sta, a poco a poco, alzando un polverone.

Manu Koné duranta una gara di campionato col Parma
Roma-Koné-Inter, tutta la verità: ma tifosi in rivolta (Ansa Foto) Controcalcio.com

La proposta dell’Inter su Manu Koné, anche se c’è il forte sospetto che possa essere stata perfino la Roma a proporlo, sta facendo infuriare non poco la tifoseria romanista che nel centrocampista francese vede una sorta di baluardo. Basta vedere sui social e anche su quello ufficiale della Roma dove compaiono diversi insulti sulla possibilità di veder andare via il giocatore.

Ma si sa, queste sono cose normali, anche se dalla piazza romanista, dopo l’estate calda con Dybala dell’anno scorso, e qualche altra gli anni prima, la sopportazione è arrivata al limite. E poco importa, sembra, della possibile accoppiata Sancho-Bailey, col primo che potrebbe essere soffiato sia alla Juve che al Napoli anche s, c’è da dirlo, non è che lo seguissero col fiato sul collo. E’ altrettanto vero che il doppio colpo potrebbe esserci soltanto a fronte di un sacrificio. Il primo indiziato era Ndicka ma non pare essere interessato ai milioni del Neom (prossimo avversario in amichevole dei giallorossi). E quindi il sacrificabile potrebbe essere Koné.

L’Inter offre 42 milioni ma la Roma ne vuole 50

L’affare Lookman va per le lunghe, quindi, considerata la difficoltà, Marotta e Ausilio hanno virato e ora tentano un affondo diverso per un ruolo diverso, strano ma vero e puntano sul centrocampista che a Chivu piace tantissimo. I milioni offerti dall’Inter per il francese sono circa 40 più 2-3 di bonus, ma a Trigoria ne chiedono 50, come Lookman, ma rispetto a Bergamo, i giallorossi sembrano più morbidi.

I tifosi della Roma non sanno o non hanno colto il fatto che il giocatore, davanti a 5 milioni di euo l’anno per quattro anno, ha già detto di sì (e ci mancherebbe ndr), ora sta alla Roma se allungare la “pappa” e chiedere più dei 42 totali o accontentarsi dei 42. La sensazione è che se l’Inter sale di almeno altri 3 milioni sulla base fissa e mantiene i bonus, l’operazione si faccia, a prescindere da quello che pensano i tifosi della Roma.

Il presidente dell'Inter Marotta durante cuna conferenza
L’Inter offre 42 milioni ma la Roma ne vuole 50 (Ansa Foto) Controcalcio.com

Nel frattempo la Roma e Massara hanno avviato i primi contatti con il Monaco per Magassa, anche se c’è Florentino del Benfica come pista alternativa. In attesa di Koné e dell’Inter, Massara ha lanciato la doppia offensiva per Sancho e Bailey. Uno gioca a sinistra e l’altro a destra. Il club giallorosso ha proposto 23 milioni per Sancho con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il Manchester United sta per dire sì.

Gestione cookie