L’argentino pronto a lasciare la Juventus, il mercato si riaccende attorno ai bianconeri: lo scambio richiesto dal club secondo l’opinionista di Controcalcio
A una settimana dal via del campionato e a due settimane dalla fine del mercato, per la Juventus c’è necessità di accelerare, nella parte finale di una sessione che per il momento è stata bloccata dalle difficoltà nelle cessioni. Ma qualcosa pare finalmente iniziare a muoversi e dunque saranno giorni di lavoro intensissimo per Comolli.
Primo indiziato a partire, è Nico Gonzalez, che non sembra avere lo spazio che lui richiede nel 3-4-2-1 di Igor Tudor. Sono state diverse le voci di mercato che si sono susseguite sull’argentino, finora senza particolare costrutto. Gli estimatori comunque in giro non gli mancano e adesso si sta facendo sotto una pretendente piuttosto accreditata. La Juventus può approfittarne per uno scambio, come spiegato in live su Controcalcio dal nostro Damiano Er Faina.
Nello specifico, si parla dell’interessamento dell’Atletico Madrid per Gonzalez, che potrebbe portare, al tempo stesso, all’approdo a Torino di Nahuel Molina, vecchio obiettivo dei bianconeri e profilo che potrebbe mettere a posto le cose sulla fascia destra.
Spiega infatti Er Faina: “L’Atletico Madrid ha sondato il terreno per Nico Gonzalez, Comolli avrebbe chiesto per far partire l’argentino una proposta da 20 milioni di euro più il cartellino di Molina, che adesso non so in quanto sia esattamente quantificato”. Richiesta effettivamente importante, nonostante il laterale ex Udinese sia indicato a sua volta in uscita dai ‘Colchoneros’, da capire se questi ultimi accetteranno.
Ci sono poi altre novità nella raffica di mercato sulla Juventus, di cui abbiamo parlato su Controcalcio. La Juventus intenderebbe spingere per Kolo Muani anche senza la partenza di Vlahovic, che al momento si è fatta abbastanza complicata. Potrebbe restare, a sorpresa, anche Douglas Luiz, visto che Tudor starebbe iniziando a valutare positivamente il brasiliano. Così, per quanto riguarda l’acquisto di O’Riley dal Brighton, servirebbe un’altra cessione in mezzo. L’altro indiziato sarebbe McKennie, se Douglas Luiz dovesse rimanere nonostante l’interessamento forte del Nottingham Forrest. Insomma, è una Juventus che sta provando a variare le proprie strategie, per cercare di venire a capo di un mercato molto complesso.
Ribaltone nella vicenda di mercato Lookman, l'opinionista di Controcalcio rivela un possibile terremoto con raffreddamento…
Momento delicato in casa giallorossa con Gasperini che soffia e pressa, il diesse giallorosso diviso…
L'incidente all'attaccante ddi Antonio Conte potrebbe cambiare idee e strategia col presidente che appare intenzionato…
Dusan Vlahovic continua ad essere il protagonista indiscusso dell'estate di calciomercato: ecco qual è la…
Supercoppa Europea con il nuovo portiere del Psg, Chevalier, che ha commesso un errore marchiano:…
Grande affare di mercato per i 'Reds', beffa per le big del nostro campionato: verdetto…