Momento delicato in casa giallorossa con Gasperini che soffia e pressa, il diesse giallorosso diviso tra acquisti e cessioni ma una sta facendo arrabbiare la tifoseria
E’ la più attiva sul mercato, non ci sono dubbi. Ma rischia di esserlo non solo in entrata ma anche in uscita. Gasperini pretende giocatori e non si smuove da questa posizione, il diesse Massara cerca di accontentarlo ma c’è anche una società che decide e davanti a proposte super rischia di avallare tutto e far ricominciare tutto di nuovo da zero.

In questi ultimi giorni, la Roma sta faticando non poco per cercare di inquadrare gli obiettivi da prendere come Fabian Silva ma anche e soprattutto Sancho dal Manchester United, dove c’è stata un’accelerata improvvisa e quasi inaspettata anche perché Massara ha proposto 22 milioni più 3 di bonus agli inglesi.
Una proposta che potrebbe anche essere accettata anche perché la Roma si sarebbe mossa direttamente pure su Sancho per il suo ingaggio e forse c’è la possibilità che possa calmierare le sue richieste sullo stipendio. Ma da una notizia positiva che ha fatto esplodere di gioia i tifosi giallorossi si è passati in pochissimo tempo al blitz dell’Inter su Koné, uno dei beniamini dei sostenitori di fede romanista.
A un passo da Sancho ma l’Inter piomba su Koné
La trattativa con lo United potrebbe essere molto rapida. Sancho è un giocatore che ha il gradimento di Gasperini anche perché “quando i giocatori sono bravi, come si fa dire di no e a rinunciarci?“. Parole che sono diventate un leitmotiv nell’ambiente romanista, ma è una regola che vale anche al contrario per i giocatori che la Roma ha già all’interno del suo organico. Per questo la proposta dell’Inter non è stata presa bene dai tifosi.
La società nerazzurra, forse stanca dei continui tira e molla su Lookman, avrebbe dirottato quei soldi per il centrocampista della Roma: 42 milioni più 3 di bonus, un totale di 45 milioni di euro. La Roma non ha detto nulla ma ha fatto sapere anche lei che Koné si sposta solo per 50 milioni di euro, ma rispetto all’Atalanta la società giallorossa sembra essere più morbida. Ma c’è un però, ovvero la reazione della piazza su una possibile cessione di Koné.

Da una parte la Roma spinge per Sancho e per altri giocatori da comprare, dall’altra però riflette sulla possibilità di cedere un top-player come Koné. Gasperini e i tifosi sono in ansia e pronti a esplodere.