Papera di Chevalier, Er Faina si scatena

Supercoppa Europea con il nuovo portiere del Psg, Chevalier, che ha commesso un errore marchiano: Er Faina commenta a margine della vicenda Donnarumma ed esplode

Si riparte come avevamo concluso la scorsa stagione. Psg vincente in Europa, con il trionfo in Supercoppa dopo aver già alzato la Champions. Anche se la serata di Udine è stata decisamente particolare e rocambolesca per molti versi.

Lucas Chevalier
Papera di Chevalier, Er Faina si scatena – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Era la gara del debutto del nuovo portiere dei francesi, Lucas Chevalier, con Donnarumma esautorato da Luis Enrique. Vicenda che ha già alimentato tantissime discussioni, e altre ne alimenterà in seguito a quanto accaduto alla ‘Dacia Arena’. Infatti, Chevalier ha commesso un grave errore sul gol del raddoppio del Tottenham, con un intervento imperfetto sul colpo di testa di Romero, tutt’altro che imparabile.

Il Psg, poi, è riuscito a raddrizzare la gara, rimontando negli ultimissimi minuti e portando, dopo il 2-2, la gara ai calci di rigore, dove ha prevalso. Anche per merito di Chevalier, che si è riscattato parando il rigore di Van de Ven. In ogni caso, la sua topica nei 90 minuti regolamentari non è passata inosservata. E ha scatenato lo sfogo di Damiano Er Faina sui social.

Psg, Er Faina contro Luis Enrique: “Pensa preferire Chevalier a Donnarumma”

Il nostro opinionista, guardando la partita, ha postato la sua reazione al momento del fattaccio. L’errore di Chevalier lo ha fatto prorompere in una fragorosa risata.

Gianluigi Donnarumma
Psg, Er Faina contro Luis Enrique: “Pensa preferire Chevalier a Donnarumma” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

“Il grande Chevalier, ma che ha combinato? – ha affermato – Pensa preferirlo a Donnarumma, ma di che cosa stiamo parlando”. Chiaro il riferimento alla scelta societaria, avallata da Luis Enrique, di puntare su di lui per il futuro, nonostante il portiere italiano fosse stato tra i protagonisti della conquista della Champions.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Difficile pensare, comunque, che a questo punto si possa tornare indietro. Il Psg andrà avanti per la sua strada e Donnarumma dovrà cercarsi una nuova squadra. Le proposte per l’azzurro non mancano, specialmente dall’Inghilterra, sarà questo un fronte caldissimo del mercato nei prossimi giorni, sul quale vi terremo naturalmente aggiornati. Rumors e notizie di vario genere si stanno già susseguendo, l’impressione è che alla fine assisteremo allo sbarco del portiere della Nazionale in Premier League, un campionato che da sempre lo affascina e che potrà vederlo protagonista.

Gestione cookie