Grande affare di mercato per i ‘Reds’, beffa per le big del nostro campionato: verdetto che mortifica l’appeal del torneo italiano
Si è conclusa un’altra delle telenovele che hanno caratterizzato il calciomercato nostrano in questa estate, con un esito sorprendente per certi versi. Giovanni Leoni, corteggiato da diverse big del campionato, alla fine lascerà il Parma, ma per trasferirsi al Liverpool.
Sono stati i ‘Reds’ dunque ad accontentare le richieste del club emiliano per il suo talento difensivo. Offerta irrinunciabile per il giocatore, che potrà unirsi ai campioni d’Inghilterra e compiere una esperienza forse determinante per la sua carriera. Ma si tratta dell’ennesimo smacco per i club di Serie A, che ancora una volta vedono andare via uno dei prospetti più interessanti.
E dire che tempo fa il cartellino di Leoni sarebbe stato molto più abbordabile, ma nessuno ha avuto il coraggio di investire con decisione su di lui, ritenendo che fosse ancora acerbo. L’evoluzione però è stata vertiginosa e in pochi mesi il giovane si è già affermato come uno dei potenziali migliori interpreti del ruolo nei prossimi anni. Devono rassegnarsi le varie Juventus, Inter, Milan, che avevano sperato di poterselo accaparrare, ma tutte bloccate dai 40 milioni pretesi dal Parma. E un tale verdetto, naturalmente, non può che far discutere sullo status attuale del nostro campionato.
In live su Controcalcio, sul nostro canale Twitch, il tema è stato ovviamente dibattuto. Daje Ale ha usato parole forti per descrivere il crollo della Serie A, testimoniato anche da questa vicenda di mercato.
Così si è espresso lo youtuber giallorosso sull’argomento: “Al posto di Leoni non sarei andato al Liverpool. Ma quanto è accaduto rappresenta una umiliazione tremenda per tutta la Serie A. Una volta giocatori come lui sarebbero finiti, per esempio, alla Juventus, o comunque in un’altra big”.
In parziale disaccordo con lui Luca Cohen, che ha spiegato: “Parliamo di un ragazzo di 18 anni che ha la possibilità di andare al Liverpool. Al posto suo che fai, dici di no?“. Adesso, c’è ovviamente grande curiosità per capire quale spazio saprà ritagliarsi il promettente centrale nella squadra di Arne Slot nella stagione che va a iniziare.
La società nerazzurra rischia di vedere andare via un obiettivo sul quale sta lavorando da…
Il direttore sportivo del club rossonero e il tecnico sono quasi a un bivio e…
Massimiliano Allegri riceve i complimenti di Damiano Er Faina: il racconto che coinvolge de Ligt…
Secondo l'opinionista di Controcalcio, l'Inter farebbe bene a non puntare su Lookman: la spiegazione in…
Una telenovela è dire poco, ma è un'operazione che è agli sgoccioli perché la società…
Il mercato della società giallorossa non si ferma mai, tanto che Massara è convinto di…